Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

MINOTTI: console CALDER "BRONZE" SIDEBOARD

MINOTTI: console CALDER "BRONZE" SIDEBOARD - Rodolfo Dordoni Design

La serie di console Calder "Bronze", caratterizzate da una linea pura ed essenziale, si amplifica nella creazione di una famiglia di contenitori a sviluppo orizzontale.

POLIFORM: Letto e gruppo notte Chleo

POLIFORM: Letto e gruppo notte Chleo - designer Carlo Colombo

Una proposta che amplifica il senso di accoglienza caratterizzata dall’ampia testata imbottita.

POLIFORM: panca Bench linea Home Hotel

POLIFORM: panca Bench linea Home Hotel - designer Jean-Marie Massaud

Le panche Home Hotel fanno parte di un sistema basato sulla libera componibilità di tutti i numerosi elementi che lo costituiscono.

POLIFORM: collezione Home Hotel

POLIFORM: collezione Home Hotel - disegner Jean-Marie Massaud

Il tavolo Home Hotel fa parte di un sistema basato sulla libera componibilità di tutti i numerosi elementi che lo costituiscono.

POLIFORM: contenitori Pandora Due

POLIFORM: contenitori Pandora Due - designer Jean-Marie Massaud

Contenitori all’insegna di una geometria variabile e ricercati dettagli.

POLIFORM: seduta Stanford Lounge

POLIFORM: seduta Stanford Lounge - designer Jean-Marie Massaud

La naturale eleganza di Stanford nasce dalla leggerezza del disegno.

Bonaldo al Salone del Mobile 2017

Bonaldo al Salone del Mobile 2017 Uno stile inconfondibile in evoluzione costante

Colorati, contemporanei, eclettici: i nuovi elementi d’arredo presentati da Bonaldo al Salone del Mobile 2017 sottolineano la capacità dell’azienda di evolversi in continuazione. Tavoli, sedie, complementi, divani e letti attirano lo sguardo per la loro bellezza formale ma anche per la loro personalità e la loro raffinatezza.

CALLIGARIS: tavolino/consolle BRIDGE

CALLIGARIS: tavolino/consolle BRIDGE - designer Calligaris Studio

Forma a ponte e linee geometriche ed elementari per i due tavolini e la consolle Bridge, con fianchi in vetro grigio fumé e top in accoppiata ceramica-vetro disponibile con 3 diversi motivi decorativi.

LAMBORGHINI: poltrona ALICANTE

LAMBORGHINI: poltrona ALICANTE - designer Tonino Lamborghini Casa

ALICANTE è la nuova poltrona girevole dal design molto tecnico e dalle prestazioni eccellenti.

SHOWROOM FINLAND al Salone del Mobile 2017

Showroom Finland è una azienda finlandese che propone linee di prodotti per l’illuminazione dall’originale sapore scandinavo, un design indiscutibilmente “made in Finland”: essenziale, funzionale e di qualità.

Be&liv: il design contemporaneo finlandese

Be&liv: benvenuti alla scoperta del design contemporaneo finlandese

Be&liv, brillante brand finlandese di design è stato presente a Palazzo Litta in occasione della settimana milanese dedicata al design.
Be&liv è stato fondato ad Helsinki nel 2012 con l'obiettivo di riportare armonia e bellezza nella vita di tutti i giorni, grazie alla creazione di eccellenti prodotti di design.

Il Design Finlandese al Salone del Mobile 2017

Il Design Finlandese al Salone del Mobile 2017 “Finnish Design for today and tomorrow”

Il nuovo design Finlandese conquista Milano. In occasione del Salone del Mobile – Euroluce 2017, il design finlandese si presenta al pubblico italiano e internazionale con alcune tra le più importanti realtà aziendali che interpretano lo spirito e la filosofia propria del paese nordico e che, coniugando creatività e contemporaneità, creano oggetti per l’arredo e per l’illuminazione dalla forte e originale identità.

FINPRO: HUMANTOOL novità dal Salone del Mobile 2017

Humantool Saddle trasforma una sedia tradizionale in una sedia a “sella” migliorando l'ergonomia della posizione da seduti. Con la sua forma anatomica, Saddle è progettato in modo che il suo corretto utilizzo consente di assumere una posizione eretta e tonica e la sua forma arrotondata permette il movimento del sedile tutte le direzioni.

Inno al Salone del Mobile 2017

Dal 1975 Inno progetta e realizza complementi d'arredo dal design unico, personale e senza tempo, caratteristiche che hanno permesso alle sue collezioni di essere riconosciute e apprezzate a livello internazionale.

MADE by CHOICE: collezione WILDERNESS

MADE by CHOICE: collezione WILDERNESS - designer Katrin Olina

Made by Choice, brand finlandese, presenta la sua nuova collezione di mobili in legno massiccio, Wilderness, ispirata alla natura e realizzata dalla designer Katrin Olina, dallo chef Sami Tallberg e dal musicista Verneri Pohjola.

MADE by CHOICE: la sedia LAAKSO

MADE by CHOICE: la sedia LAAKSO - designer Saku Sysiö dello Studio Aivan

Choice presenta il prodotto nato della sua ultima collaborazione con la premiata società di progettazione finlandese Aivan.

NIKARI al Salone del Mobile 2017

Nikari Oy, fondata nel 1967, progetta e realizza oggetti di design in legno proveniente da piantumazioni ecosostenibili. Caratterizzata da un approccio ambizioso e moderno, la progettazione di mobili Nikari è profondamente radicata nella tradizione nordica.

SAAS: le luci del Nord al 60° parallelo

Se progettiamo le luci per i finlandesi, è perché conosciamo profondamente l’importanza della luce.

Sorridiamo in Finlandia? Siamo il popolo che vive più a nord del mondo: più di un terzo del paese si trova a nord del Circolo Polare Artico, e metà della popolazione mondiale che vive al di sopra del 60 ° parallelo è finlandese (circa 5 milioni e mezzo di persone). Godiamo della luce naturale 24 ore al giorno per 52 giorni consecutivi, ma a questi seguono 60 giorni consecutivi in cui il sole non sorge mai. Helsinki, dove SAAS è stata fondata 30 anni fa, si trova proprio sul 60 ° parallelo: nei giorni più corti, il sole sorge alle 9 del mattino e tramonta alle 3 del pomeriggio. Per un finlandese, la luce è la più importante fonte di benessere. È la vita. Sì, con la luce giusta, noi finlandesi sorridiamo. 

Siamo meteoropatici in Finlandia? Viviamo in una terra di forti contrasti caratterizzati da luce accecante, buio pesto e temperature da congelamento. Helsinki ha una media di 20 ore di luce in tutto il mese di dicembre. Gli sbalzi d'umore sono la norma, e non è raro sentirsi un po' giù di morale. Sì, senza la luce giusta noi finlandesi possiamo diventare meteoropatici.

Qual è la giusta luce per noi gente del Nord? Per SAAS, società che progetta illuminazione da trent’anni con base ad Helsinki, la luce è un elemento impalpabile, essenziale e bellissimo che può farci sentire bene o male; la luce può rendere piacevole soggiornare e apprezzare le bellezze di un luogo, o addirittura scappare da quel luogo; la luce può’ essere determinante circa la voglia di lavorare o, al contrario, di dormire. La luce non solo ci guida nel buio, ma ci guida anche nelle relazioni tra le persone. La luce è confortevole, e le sue caratteristiche provocano effetti tangibili sul nostro umore. SAAS è una delle aziende di illuminazione più avanzate nell’innovazione e nella ricerca delle fonti di luce a LED. L'azienda è specializzata in soluzioni personalizzate di altissima qualità. Le svariate soluzioni di illuminazione, pronte all’uso e facili da installare sono studiate per rispondere a esigenze diverse: dal settore residenziale, per interni o esterni, a quello alberghiero e della ristorazione fino a coprire tutte le richieste delle imprese, dei luoghi di lavoro e di aree espositive. La nuova collezione di lampade dall’inconfondibile design SAAS sarà presente a Euroluce di Milano.

Oltre alla costante ricerca sulle sorgenti luminose a LED più all'avanguardia, che si basa sulle proprietà delle lenti ottiche, siamo riconosciuti per il nostro design vivace e creativo, come dimostra la notorietà e l’apprezzamento della lampada a sospensione Swing Light Sense. Le nostre produzioni sono sviluppate interamente a Helsinki e si contraddistinguono per le linee pulite al servizio della qualità della luce.

Secto Design Oy: una nuova plafoniera nella collezione

Secto Design é un’azienda finlandese specializzata nella produzione di lampade in legno, realizzate a mano, dal design contemporaneo. L’iconica collezione esprime lo spirito Scandinavo, riconoscibile e senza tempo.

WOODNOTES: seduta SIRO+ CON BRACCIOLI - designers Ilkka Suppanen e Raffaella Mangiarotti

Woodnotes ha presentato la collezione 2017 al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo di Milano.  Tra le proposte hanno spiccato il tappeto in fibra di carta San Francisco e le sedute Siro+, nelle versioni Sgabello Bar e Sedia con Braccioli, entrambi vincitori dell’ICONIC AWARDS 2017 Interior Innovation – Best of Best.