arredamento ikea, complementi d'arredo ikea

Alzi la mano chi non conosce Ikea! Quasi tutti al mondo conoscono questo grande marchio di arredamento.
Ikea è come il mondo dei balocchi: se hai da poco comprato casa o è un passo che stai per fare e fai un giro da Ikea...vorresti saccheggiare tutto il negozio.

Ikea ha letteralmente rivoluzionato il modo e il concetto di arredare, ma anche l’idea di negozio di arredamento.

Innanzitutto ha punti vendita aperti in tutto il mondo, che vendono gli stessi prodotti e hanno la conformazione più o meno simile, tanto che se stai all’estero ed entri in un negozio Ikea ti sembrerà di stare a casa!

Nato negli anni Cinquanta oggi Ikea ha circa 345 punti vendita in 42 paesi. La vera novità che ha introdotto è stato l'assortimento di mobili e complementi d'arredo, studiati dai designer che lavorano per il marchio svedese, che devono tener conto di questi principi: prezzo basso, funzionalità, estetica e impatto ambientale. Non uno scherzo!
Trovi veramente di tutto. Non solo arredamento, ma anche i complementi di arredo Ikea e accessori!
Se acquisti un mobile da Ikea sicuramente risparmi qualche soldino. È l’ideale per le coppie giovani, che vogliono dare alla loro casa un aspetto informale.
Trovi di tutto anche per quanto riguarda l’oggettistica e la decorazione di interni ed esterni.


Insomma il consiglio è: non portate mai una donna da Ikea che deve arredare completamente casa: vi metterà a dura prova!
D’altra parte andare da Ikea è una vera e propria missione e devi trovare il giorno giusto. Vi sconsiglio il fine settimana perché vi ci vorrà tutta la giornata. Meglio andare di martedì o mercoledì perché è sicuramente un’esperienza più umana. Se però avete solo il sabato e la domenica dovete essere pronti a tutto. Vi diamo qualche consiglio.
Non ascoltate gli altri clienti che sembrano tutti dei novelli designer, con tanto di matitina (chi non ce l’ha la matitina di Ikea?) ma soprattutto con il super metro di carta (invenzione che ha cambiato la vita a molti di noi). Andate con le idee chiare e soprattutto siate pronti a combattere contro quelli che credono che andare da Ikea significa: sedersi sui divani, mettersi sotto le coperte, fare finta di stare in ufficio, sedersi ad una scrivania per scrivere al pc, cucinare un piatto di spaghetti, bere un buon bicchiere di vino poggiati su una splendida isola da cucina, ma soprattutto fare una doccia in pieno relax!
Ragazzi in bocca al lupo! E buon Ikea Shopping!