Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

WOODNOTES: sgabello bar SIRO+ - designers Ilkka Suppanen e Raffaella Mangiarotti

Lo Sgabello Bar Siro+, ben equilibrato nelle proporzioni, presenta uno schienale abbassato che, oltre a sostenere, funge da comoda impugnatura.

LONGHI: divano ANSEL - designer Giuseppe Viganò

Collezione caratterizzata da un rivestimento in pelle o tessuto, rifinita con bottoni a vista posizionati manualmente e singolarmente, nelle finiture: cromato lucido, nero opaco, oro chiaro lucido e oro anticato opaco oppure rivestiti in pelle e, quando possibile, in velluto.

LONGHI: divano COHEN - designer Giuseppe IASPARRA

La collezione è caratterizzata da due tipologie di bracciolo: alto imbottito trapuntato con disegno a canne o basso in metallo nelle finiture a campionario con piani di servizio in onice retro illuminato dimmerabile o marmo.

LONGHI: divano MASON - designer Guseppe Viganò

Struttura in legno con cinghie elastiche, ricoperta in espanso ad alta densità. I cuscini di schienale ed i braccioli, sono in piuma d’oca sterilizzata, con inserto in poliuretano espanso a quota media.

LONGHI: divano REY - designer Giuseppe Iasparra

Struttura in legno con cinghie elastiche, ricoperta in poliuretano espanso ad alta densità. I cuscini di schienale sono in piuma d’oca sterilizzata, con inserto in poliuretano espanso a quota media, mentre i cuscini di seduta sono in poliuretano espanso a triplice densità rivestiti in piuma d’oca sterilizzata e supportata da una imbottitura in Memory Foam che permette un migliore mantenimento della forma.

LONGHI: poltroncina VIVIENNE - designer Giuseppe Viganò

Poltroncina girevole 360° caratterizzata da un rivestimento in pelle o tessuto, rifinita con bottoni a vista posizionati manualmente e singolarmente.

LONGHI: letto ELLIOTT - designer Giuseppe Viganò

Struttura in legno ricoperta in poliuretano espanso a quote differenziate. La testata e la base, sono caratterizzate da un rivestimento in pelle o tessuto, rifinite con bottoni a vista posizionati manualmente e singolarmente, nelle finiture: cromato lucido, nero opaco, oro chiaro lucido e oro anticato opaco oppure rivestiti in pelle e, quando possibile, in velluto.

LONGHI: tavolo MANFRED - designer Giuseppe Viganò

Tavolo con base lavorata in metallo rettificato tagliato con laser a decoro “Sequence” e curvato.

LONGHI: contenitori OSCAR - designer Giuseppe Viganò

Serie di mobili contenitori composti da una base iperboloide in vetroresina, con struttura interna in metallo verniciato, rivestita in pelle a campionario.


Madia in legno o pelle:

Contenitore in legno in essenza: - Ebano lucido/opaco, - Noce Canaletto lucido/opaco, - Sucupira Luxury lucido/opaco, - Radica di Noce lucida, Antine in essenza come la struttura del contenitore oppure rivestite in pelle a campionario.

Interno rivestito in pelle P.3 Suede, in dotazione nel contenitore sono presenti un cassetto con frontale in metallo e un ripiano centrale in vetro trasparente temperato 8mm.

Fondo in specchio neutro. Illuminazione con strip led dimmerabili. L’accensione avviene tramite interruttore a sfioramento touch. Maniglie in metallo con inserto in marmo a campionario. Bordi e piastra sottobase in metallo nelle finiture: - oro chiaro lucido, - oro Champagne opaco, - cromato lucido, - cromo nero lucido, - bronzo satinato opaco. Top in specchio bronzo o fumè mm 4 con bisellatura.

 


Mobile in legno o pelle:

Contenitore in legno in essenza: - Ebano lucido/opaco, - Noce Canaletto lucido/opaco, - Sucupira Luxury lucido/opaco, - Radica di Noce lucida, Antine e frontali cassetto in essenza come la struttura del contenitore oppure rivestiti in pelle a campionario.

Interno laccato bronzo opaco.

Finiture piano: - specchio bronzo o fumè mm 4 con bisellatura. - marmo Verde Guatemala, - marmo Corteccia, - marmo Port Saint Laurent, - marmo Rosso Levanto, - marmo Bardiglio Nuvolato, - marmo Elegant Brown, - marmo Palissandro Oniciato, - marmo Emperador Dark, - marmo Silver Wave, - marmo Agatha Black, - marmo Frappuccino, - marmo Calacatta Gold.

Maniglie in metallo con inserto in marmo a campionario (coordinate al piano). Bordi e piastra sottobase in metallo nelle finiture: - oro chiaro lucido, - oro Champagne opaco, - cromato lucido, - cromo nero lucido, - bronzo satinato opaco.

LONGHI: tavolino MARTIN - designer Giuseppe Viganò

Tavolino di servizio con la base in metallo, disponibile nelle seguenti finiture: - oro chiaro lucido, - oro Champagne opaco, - cromato lucido, - cromo nero lucido, - bronzo satinato opaco.

FLOU: letto matrimoniale AMAL - designer Carlo Colombo

Non passa inosservato questo letto matrimoniale, ingentilito dal dettaglio dei profili metallici che trattengono il rivestimento ai lati della testata, esaltandone l’imbottitura e la morbidezza. 

FLOU: lampada da terra AMAL - designer Carlo Colombo

Bella anche da spenta la lampada a piantana con luci LED che mostra carattere nell’elegante curva sagomata del diffusore, frutto di sapiente maestria nella lavorazione del cuoio.

FLOU: divano TAY - designer Massimo Castagna

Il divano Tay risponde perfettamente all’odierno mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione. 

FLOU: mobile a parete PIAZZADUOMO

FLOU: mobile a parete PIAZZADUOMO - designer Giulio Manzoni

Mobile-parete trasformabile con divano, letto matrimoniale a scomparsa, specchio. Il ‘lato giorno’ si presenta con un confortevole divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile sovrastato da un grande specchio con bordi cromato lucido o brunito opaco.

FLOU: mobile a parete LONDON BRIDGE

FLOU: mobile a parete LONDON BRIDGE - designer Giulio Manzoni

Sistema trasformabile ‘giorno-notte’ composto da mobile-parete con grande mensola a scomparti, divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile e letto matrimoniale a scomparsa.

FLOU: divano BORGONUOVO - designer Mario Dell'Orto

Si allarga la famiglia Borgonuovo, il divano di gusto classico, raffinato e perfetto per ogni tipo di ambiente la cui forma, eleganza e comodità hanno riscosso consensi al Salone del Mobile 2016.

NATEVO: tavolo collezione TEKTON

NATEVO: tavolo collezione TEKTON - designer Matteo Nunziati

La Collezione Tekton si ispira all’opera del designer danese Hans Wegner, tra i maggiori rappresentanti di quella corrente del Modernismo che unisce forme organiche, eleganza e funzionalità.

NATEVO: sedute collezione TEKTON

NATEVO: sedute collezione TEKTON - designer Matteo Nunziati

Tekton sedia e poltroncina un esercizio di stile connota queste eleganti sedute la cui struttura si ispira a forme organiche.

MELOGRANOBLU le nuove collezioni di vetri soffiati a mano

MELOGRANOBLU presenta le nuove collezioni di vetri soffiati a mano, ispirate alla natura

Melogranoblu, azienda di illuminazione per interni ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, in occasione della 29° edizione della biennale Euroluce ha presentato le nuove proposte 2017 che si inseriscono nella già ampia linea di prodotti, rigorosamente in vetro soffiato e lavorato a mano, caratterizzati dall’inimitabile impronta creativa ed emozionale del brand.

TONINO LAMBORGHINI CASA al Salone del Mobile 2017

TONINO LAMBORGHINI CASA al Salone del Mobile 2017: 15 anni di design per un total living dal carattere inconfondibile

Il trittico inscindibile composto da tecnologia, lusso ed eleganza della collezione Tonino Lamborghini Casa era in esposizione a Milano, dal 4 al 9 aprile, al Salone Internazionale del Mobile.