Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

CALLIGARIS Contract: Novità Ufficio 2017

Con un approccio basato sul continuo investimento in innovazione e ampliamento di gamma, negli ultimi anni il Gruppo Calligaris si è imposto all’attenzione del settore del contract internazionale, creando Calligaris Contract una struttura interna che si occupa di tutti i progetti per il settore HORECA, specializzata in “Loose Furniture” e spingendosi anche nelle forniture “FF&E”.

CALLIGARIS: sedie BAHIA - designer Dondoli e Pocci

BAHIA è una collezione, progettata da Dondoli e Pocci in collaborazione con Calligaris, che comprende una gamma di sedie e sgabelli dalla scocca dai colori brillanti, su una base in legno o in metallo in finiture diverse.

CALLIGARIS: sedia linea ACADEMY

CALLIGARIS: sedia linea ACADEMY - designer Michele Menescardi

ACADEMY è una famiglia di sedute ergonomiche, colorate, polifunzionali. Perfette per il settore ufficio e conference le versioni con basamenti a 4 gambe, a slitta con e senza braccioli, con trespolo e su ruote ad altezza variabile.

CALLIGARIS: sedia linea IGLOO - designer Edi e Paolo Ciani

IGLOO è un po’ sedia un po’ poltroncina, adatta ad ogni dimensione della convivialità.

CALLIGARIS: divano linea LEAF - designer Enrico Cesana

LEAF, versatile e accogliente, è il nuovo sistema di sedute che permette una grande libertà di composizione grazie a divani fissi e a ben 9 elementi singoli che danno la possibilità di realizzare forme lineari, angolari o con chaise-lounge.

CALLIGARIS: vetrina TECA - designer Studio e-ggs

All’insegna della leggerezza e della trasparenza TECA, vetrina a 2 ante, è fortemente caratterizzata dal suo schienale in vetro color bronzo.

BONALDO: Tavolo COP - designer Roberto Paoli

La convivialità, funzione primaria del tavolo, viene raccontata con sottile ironia in questo progetto di Roberto Paoli: se nella quotidianità le tavole si animano di oggetti che ne imbandiscono la superficie, in Cop il piano d’appoggio è come uno specchio d’acqua, dove questi stessi oggetti vengono capovolti e ne costituiscono l’inedita base.

BONALDO: Tavolo e consolle ORIGAMI - designer Gino Carollo

Gino Carollo disegna per Bonaldo Origami, un tavolo e una consolle ispirati all'antica arte orientale da cui traggono il nome.

POLIFORM: scrittoio Mathieu - designer Emmanuel Gallina

Mathieu, uno scrittoio dalla silhouette slanciata, dove la dolcezza delle curve del piano è in totale armonia con l’eleganza delle linee decise della struttura.

POLIFORM: poltrona Mad Jocker - designer Marcel Wanders

Una poltrona con schienale alto e avvolgente e un pouf, dall’immagine confortevole e rassicurante.

POLIFORM: letto Kelly - designer Emmanuel Gallina

Sorretto da una struttura in legno dalle linee curve e delicate, il letto Kelly si distingue per il particolare rivestimento del perimetro della base e per il disegno sinuoso e avvolgente della testata.

POLIFORM: collezione Jane - designer Emmanuel Gallina

L’ispirazione nasce dalla volontà di ideare una collezione dalle dimensioni contenute che privilegiano l’idea di comfort e di intimità.

POLIFORM. tavolini Ilda - designer Jean-Marie Massaud

Una proposta frutto di una ricerca stilistica che coinvolge forme e materiali.

MOLTENI: collezione GEA - designer Marta Ferri

La positiva collaborazione tra Marta Ferri e Molteni&C, iniziata l’anno scorso, si sviluppa attraverso una nuova esclusiva collezione composta da 7 tessuti (tra cui lini, bouclé, tele, ciniglie e lavorazioni jacquard), 2 pelli e 3 coperte rispettivamente in cashmere, pura lana merino e misto lana/cotone.

MOLTENI: boiserie SCREEN - designer Vincent Van Duysen

Una boiserie in delicata essenza di eucalipto o rovere grafite in due differenti lunghezze 420 e 480cm e una altezza 240 cm, con gli elementi finali ripiegabili.

MOLTENI: collezione LESSLESS WOOD - designer Jean Nouvel

LessLess è una famiglia completa di tavoli, rettangolari e quadrati, laccati in diversi colori. Una struttura in alluminio, la cui resistenza è tutta affidata ad un gioco di spigoli e pieghe, consente usi e possibilità diverse.

MOLTENI: madia QUINTEN - designer Vincent Van Duysen

Madie dalle proporzioni perfette, materiali e lavorazioni attente come essenze, lacche opache o lucide e, nelle finiture, rame o peltro.

MOLTENI: collezione PASS-WORD - designer Dante Bonuccelli

Grazie all’inserimento di nuove modularità Pass-Word ridefinisce, ampliandola, la sua componibilità.

VISIONNAIRE: GREENERY Re-evolution dal cuore verde

Greenery non è solo il colore pantone scelto per l’anno 2017, simbolo di una tendenza che esplora il riavvicinamento alla natura, la ricerca del benessere uniti alla voglia di rinascita.

VISIONNAIRE: collezione Babylon living

VISIONNAIRE: collezione Babylon living - designer Alessandro La Spada

“Per questa nuova collezione non ho seguito il classico approccio formale al progetto, ho voluto indagare accostamenti cromatici e geometrici della materia, prima del concepimento della forma stessa.