Da martedì 4 aprile a domenica 9 aprile 2017. Appuntamenti, eventi, mostre e presentazioni per rimanere aggiornati sul mondo dell’arredo e del progetto.

SWAROSKI ILLUMINA MILANO CON IL BAGLIORE DEI CRISTALLI

Swarovski torna a Euroluce 2017, la maggiore mostra europea internazionale dell’illuminazione, per presentare gli ultimimodelli dei suoi prodotti per l’illuminazione innovativi.

MERAVIGLIOSI ARTICOLI PER L’ILLUMINAZIONE ILLUMINANO EUROLUCE

Swarovski Lighting sarà presente in grande stile a Euroluce 2017, esponendo otto nuove famiglie di prodotto e seiampliamenti di famiglie di prodotto. Con l’obiettivo di essere un punto d’ispirazione per interni, illuminazione e architettura d’avanguardia, Swarovski Lighting offre due differenti brand d’illuminazione d’alta gamma: Swarovski, caratterizzato da un’estetica contemporanea, e Schonbek, dal design più classico.

LG E TOKUJIN YOSHIOKA CONQUISTANO LA MILANO DESIGN WEEK 2017

L’installazione “TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future” vince il premio Milano Design Award 2017, assegnato da una giuria internazionale MILANO, 6 Aprile 2017 — LG e il designer di fama mondiale Tokujin Yoshioka hanno vinto il prestigioso premio Milano Design Award 2017 per l’installazione artistica TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future.

ILVA e Giulio Cappellini An Emotional Journey into Color Un viaggio quasi onirico nel cuore del colore

Un viaggio quasi onirico nel cuore del colore: è An Emotional Journey into Color, l’allestimento che ILVA Vernici per Legno, in collaborazione con l'architetto Giulio Cappellini, presenterà in occasione della Milano Design Week dal 4 al 7 aprile presso lo Spazio Forobuonaparte 60.

GEBERIT: AL FUORISALONE SI CONFERMA IN_FLUENCER DEL DESIGN IN BAGNO

L'azienda presente allo Swiss Corner di Piazza Cavour con un'installazione "ai raggi X".

Salone del Mobile al centro del mondo

Un momento unico in cui cultura e sistema industriale diventano punto di riferimento internazionale e modello virtuoso di una Italia che funziona – Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile.Milano commenta così a caldo la chiusura della manifestazione. 

FEBAL CASA E GIUGIARO ARCHITETTURA INSIEME PER UN’INEDITA CAPSULE COLLECTION

Febal Casa sceglie Giugiaro Architettura per la realizzazione di un inedito progetto living. La visione di un prodotto di serie coniugata alla ricerca formale che ne renda esclusivo l’aspetto estetico ha guidato le due realtà verso uno sviluppo consapevole di questa proposta di design.

SANLORENZO: IL MARE A MILANO@La Triennale di Milano - FuoriSalone 2017

"Contaminare, agire trasversalmente tra le varie culture del "fare" Made in Italy, è la chiave di volta del cantiere Sanlorenzo, ai vertici della classifica mondiale della produzione di yacht oltre i 24 metri, per raccontare un modo diverso di vivere il mare ed uscire da una cristallizzazione che teneva scollegata la nautica  dalle correnti linguistiche del nostro tempo. 

White in The City - Milano Design Week 2017

PROGRAMMA Lunedì 3 aprile 2017 ore 9.00 Press Point: Pinacoteca di Brera, Cortile d’onore Inizia il tour con la presentazione delle installazioni di White Architecture, realizzate da 8 grandi nomi dell’architettura che hanno espresso la propria interpretazione del Bianco Oikos in un percorso che si svolge lungo i loggiati per giungere infine ad ammirare il Bianco assoluto in White Luxury.

FEBAL CASA PREMIUM INTERIOR

Premium Interior è la nuova collezione di Febal Casa e vuole rappresentare a tutti gli effetti la naturale evoluzione del brand, consolidandone quegli stessi punti di forza ormai riconosciuti sul mercato italiano ed internazionale: alta qualità, ricerca e innovazione.

FEBAL CASA PREMIUM INTERIOR

Premium Interior è la nuova collezione di Febal Casa e vuole rappresentare a tutti gli effetti la naturale evoluzione del brand, consolidandone quegli stessi punti di forza ormai riconosciuti sul mercato italiano ed internazionale: alta qualità, ricerca e innovazione.

SIPARIO alla Milano Design Week 2017 design: Makio Hasuike & Co

Aran Cucine si fa interprete dei nuovi stili di vita portando all’attenzione del grande pubblico, durante la settimana del design milanese (4-9 aprile), l’innovativa cucina Sipario, presso lo Spazio Galbiati di Viale Certosa, 21, con la presenza del designer il 3 aprile.

Il Design Finlandese al Salone del Mobile 2017 “Finnish Design for today and tomorrow”

In occasione del Salone del  Mobile – Euroluce 2017, il design finlandese si presenta al pubblico italiano e internazionale con alcune tra le più importanti realtà aziendali che interpretano lo spirito e la filosofia propria del paese nordico e che, coniugando creatività  e  contemporaneità, creano oggetti per l’arredo e per l’illuminazione dalla forte e originale identità.

FuoriSalone 2017 AGENA presenta le ultime novità nello Showroom permanente di Milano

AGENA presenta le ultime novità nello Showroom permanente di Milano nel cuore del Brera Design District presso MetroQuality (via Solferino 24) MetroQuality, nel cuore di Milano, è lo showroom permanente di Agena dedicato ai professionisti della progettazione. Le nuove collezioni di tessuti, carte da parati e tappeti vengono presentate durante la settimana del FuoriSalone.

220 metri quadrati progettati al servizio di architetti, operatori del settore della decorazione, interior designers e progettisti. MetroQuality si trova al n. 24 di Via Solferino, nel cuore del “Brera Design District” e nel centro storico di Milano, da sempre fulcro dello sviluppo commerciale, artistico e culturale della città, dove hanno sede alcuni tra i palazzi storici più prestigiosi, numerosi design store permanenti, botteghe artigiane, gallerie d’arte, negozi, musei e molto altro ancora.

MetroQuality è prima di tutto uno spazio vivo, dove la creatività incontra la materia, l’arte si fa progetto e le idee si confrontano, si elaborano, si vedono, si toccano in un laboratorio tutto italiano. Obiettivo dell’azienda è ancora una volta quello di proporre tessuti, tendaggi e carte da parati per l'arredamento che racchiudano eleganza, essenzialità ed innovazione.

L'identità e l'armonia del design, la cura dei dettagli, la semplicità affiancata alla tecnologia, la scelta dell'impiego di fibre di altissima qualità, hanno nuovamente permesso di sviluppare prodotti destinati a durare nel tempo che risultano sempre attuali. Una gamma eterogenea, facilmente abbinabile tra le diverse collezioni, per le fantasie e le palette colori ampie e coordinabili. Agena edita carte da parati, tessuti, accessori per arredamento ed una collezione di pregiati tappeti abbinando fantasie a texture originali, ottime per un total look.

L’azienda presenta le nuove tendenze in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, scegliendo il sempre più celebre FuoriSalone: carte da parati, tessuti, tendaggi, tessuti murali, tessuti per imbottiti e tappeti, realizzati da abili artigiani italiani e coordinati tra loro. Oltre alle collezioni internamente prodotte, da MetroQuality saranno presentate anche le novità dei brand distribuiti da Agena, in particolare le nuove carte da parati di Sandberg e di Eijffinger.

Agena presso MetroQuality apre le porte, non solo durante la settimana del design milanese ma tutto l’anno, agli addetti ai lavori in un contesto ricco di tradizione che rispecchia perfettamente le caratteristiche delle sue prestigiose collezioni frutto della ricerca di fibre innovative disegnate dal Centro Stile e lavorate a mano per esaltarne le qualità al 100%, espressione della migliore tradizione italiana.

FUORI SALONE 2017
SPAZIO AGENA presso METROQUALITY Milano, Via Solferino, 24 – 04/09 aprile 2017  
Orari di apertura MetroQuality via Solferino 24
Brera Design District: 04-08 Aprile 2017 dalle 10:00 alle 21:00 09 Aprile 2017 dalle 10:00 alle 14:00

AGENA GROUP: www.agenagroup.it
Agena è un'Azienda nata nel 1966 nel cuore di Torino, come editore di tessuti e carte da parati di alta gamma per la decorazione di interni. Uno spirito imprenditoriale forte, una sensibile lungimiranza ed una sorprendente capacità di comprendere le evoluzioni ed i mutamenti del mercato e dei bisogni dei consumatori sono i tratti distintivi che, in 50 anni di storia, permettono di identificare Agena come una delle realtà imprenditoriali più interessanti del “Made in Italy”. L’Azienda esprime due anime complementari, in grado di rispondere con oltre 100 collezioni di tessuti decorativi per tappezzeria, tendaggi ed accessori ed altrettante collezioni di carte da parati, alla selettiva domanda di qualità del nuovo millennio. Agena si propone al mercato italiano ed internazionale sia come editore tessile e di carte da parati in grado di interpretare con sensibilità e gusto innovativo lo stile dell’abitare contemporaneo, che come distributore esclusivo per l’Italia delle migliori produzioni di grandi marchi internazionali. Una radicata distribuzione sul territorio italiano ed estero presso i migliori show–room specializzati, una filiale in Spagna ed una di prossima apertura in Francia consentono a Massimo Noto – anima creativa e commerciale dell’Azienda, nonché suo Amministratore Unico e Presidente dal 1990 – di guardare al futuro con ottimismo.

Mina presenta MUST, il miscelatore ad incasso con canna estraibile: un dettaglio discreto e raffinato al centro del progetto

Must sorprende abbinando la soluzione del miscelatore ad incasso con il plus della canna estraibile, caratteristica fondamentale per ogni ambiente cucina. Un’idea che nasce da un’esigenza funzionale, ispirata alla praticità d’uso, e che stupisce per la soluzione estetica adottata: un processo progettuale di scomposizione degli elementi del miscelatore cucina, e successiva ricostruzione, in maniera razionale ma nuova.

Gruppo Euromobil è partner di “WHITE ARCHITECTURE”, l’evento più atteso della Milano Design Week di Aprile 2017

Falzé di Piave (TV), 29 marzo 2017 - Gruppo Euromobil sarà sponsor di “WHITE ARCHITECTURE”, il progetto artistico nato da un’idea di Claudio Balestri, presidente di Oikos e del celebre designer milanese Giulio Cappellini, appuntamento che promette di essere il più atteso del Fuori Salone 2017.

Nasce la collaborazione tra RITMONIO e lo Studio Micheli: location di eccellenza per il FuoriSalone 2017

Nuovi concept legati al mondo dell’hospitality e volti alla promozione degli approcci innovativi di cui questo settore si fa portavoce. Sono queste le linee guida degli eventi curati dall’Arch. Simone Micheli in occasione della prossima Design Week milanese.

ANIME Living Souls

In occasione della Milano Design Week 2017, Scultura & Design interpreta e racconta le diverse personalità dei brand Gianfranco Ferré Home, JCP, Jumbo Collection e Roberto Cavalli Home Interiors nel progetto ANIME.

Anticipazioni Salone del Mobile 2017: Longhi LDA ICONIC DESIGN by JOE COLOMBO

Elda è una poltrona dal design futuristico nata dalla mente creativa di Joe Colombo, concepita nel 1963 ed entrata in produzione nel 1965. Ispirandosi alla tecnologia di costruzione degli scafi delle imbarcazioni, Elda è uno dei primi oggetti d’arredo in cui il materiale plastico è rinforzato dalla fibra di vetro. Durante il Salone del Mobile, Elda sarà esposta in diverse varianti presso lo stand Longhi.

Officine Gullo - Macchina di cottura P70 Greenery

Cucinare a casa con gli strumenti della grande ristorazione, quella dei grandi chef stellati. È questa la scommessa di Officine Gullo e il segreto del suo successo. 

Fuorisalone 2017: Dal Passato Al Futuro. Laufen celebra i 125 anni dell’azienda

Laufen, 3 marzo 2017. In occasione dell’imminente Milano Design Week, Laufen, azienda svizzera specialista del mondo bagno, racconterà la sua ricca tradizione, così come i suoi progetti futuri nella mostra “Milestones. Curated Art Show. What?” presso la Posteria, nel Brera Design District.

CERASARDA ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017

I colori del progetto Abitare la Terra saranno l'incantevole scenario di "Superficie e danza tra geometria e colore" presso Casabella Laboratorio.
 

Softhouse - Anteprima Salone 2017

Collezione Optic - Sospesi fra minimalismo e materialismo, gli elementi della nuova collezione Optic di Softhouse si ispirano al lavoro di Frank Stella e all'arte cinetica degli anni 60/70.

Kartell by Laufen alla Milano Design Week

Kartell by Laufen presenta in occasione della Milano Design Week una collezione arricchita da nuovi prodotti e complementi per raccontare la sua esclusiva ed originale interpretazione del mondo bagno.

Anteprima Fuorisalone 2017 KE partecipa a PRE-FABulous

KE partecipa a PRE-FABulous, il concept di Andrea Castrignano, che trasforma una casa prefabbricata in una casa da sogno.

COTTO D‘ESTE PRESENTA IMAGINE.DO.KERLITE Salone del Mobile 2017

In occasione del Fuorisalone 2017, lo showroom di Cotto d’Este si trasforma in una galleria espositiva che racconta le infinite possibilità interpretative di Kerlite, il gres porcellanato laminato di ultima concezione, divenuto prodotto di riferimento nel panorama internazionale dell’architettura. Dal 04 al 9 aprile, Cotto d’Este torna ad affascinare il pubblico internazionale della Design Week.

N.O.W. Edizioni - Anteprima Salone del Mobile 2017

In occasione della Milano Design Week 2017 la N.O.W. Edizioni si propone all’Hotel Nhow, in via Tortona 35, con due inaspettate novità, due collezioni che evadono i soliti schemi.

STILE E CREATIVITA' ON DEMAND PER IL DEBUTTO DI ABK A FUORISALONE 2017

ABK Ceramiche sceglie FUORISALONE per svelare in anteprima assoluta il progetto WIDE&STYLE, con l'installazione interattiva STYLE THERAPY, dal 4 al 9 aprile 2017 presso Molino 48, Tumidei Flagship Store

Vimar a Euroluce 2017

Dal 4 al 9 aprile Vimar parteciperà a Euroluce, la principale fiera italiana dedicata all’eccellenza nel mondo dell’illuminazione.

Studio Job + Mirage = la novità più POP del fuoriSalone

Durante la Design Week di aprile sarà in mostra a MilanoPopJob, la nuova collezione pensata da Studio Job per MIRAGE.

Rastelli protagonista a Casa Karim

Aran World sarà protagonista durante la Milan Design Week (4-9 Aprile) con il brand di cucine Rastelli, sinonimo di eccellenza e qualità a Casa Karim (Magna Pars Space Events – Via Tortona 15), uno straordinario percorso monografico e interattivo sull’innovativa concezione dell’abitare di Karim Rashid. Uno spazio aperto di incontro tra designer ed architetti e di talk tematici, nel quale la cucina Karan di Rastelli è il cuore della casa.

ANTEPRIMA SALONE del MOBILE: Dielle presenta il nuovo sistema integrato per la zona notte

Dielle presenta in anteprima la nuova soluzione per la zona notte: un sistema integrato che unisce divertimento e praticità.

CEA ANTEPRIMA MILAN DESIGN WEEK 2017

Miscelatore idroprogressivo a parete, REGOLO è realizzato interamente in acciaio inossidabile AISI 316/L disponibile nelle finiture satinato e lucidato.

UNA SETTIMANA DI EVENTI NELLA SCENOGRAFICA CORNICE CREATA DA CERASARDA

Dal Prof. Philippe Daverio alle performance degli studenti dell'atelier Blumer dell'Accademia di Architettura USI di Mendrisio la Design Week 2017 riserva numerosi appuntamenti nello spazio Casabella laboratorio.

Newform Ufficio protagonista a Kasa Karim

Newform Ufficio sarà protagonista durante la Milan Design Week (4-9 Aprile) a Kasa Karim (Magna Pars Space Events – Via Tortona 15), uno straordinario percorso monografico e interattivo sull’innovativa concezione dell’abitare di Karim Rashid. Uno spazio aperto di incontro tra designer ed architetti e di talk tematici.

CEA MILANO: STEELANDIA - EVENTO FUORISALONE - Milano Design Week 2017

CEA inaugura STEELANDIA in Via Brera 9  durante la Milano Design Week dal 4- 9 Aprile. STEELANDIA è un vero e proprio elogio all’acciaio, che nello spazio milanese di CEA assume le sembianze di un paesaggio fantastico.

franchiumbertomarmi al Fuorisalone 2017 con l'evento 'La Luce del Marmo': il marmo dialoga naturalmente col progetto.

In occasione della Design Week milanese franchiumbertomarmi sarà presente dal 4 all'8 aprile all'evento 'La Luce del Marmo' all'interno della location Space&Interiors c/o The Mall in Porta Nuova.
 

ALPI - PREVIEW FUORI SALONE 2017

Collezioni ALPI 2017: suggestioni naturali e fantasie grafichePassione per il progetto e ricerca estetica delineano le nuove collezioni ALPI che prosegue il suo percorso aziendale insieme all'art director Piero Lissoni, presentando un'eterogenea varietà di nuovi legni al Fuori Salone 2017.

Anteprime Salone del Mobile 2017: Ciarmoli Queda Essentials

In occasione della Milano Design Week 2017, Ciarmoli Queda Studio – Simone Ciarmoli e Miguel Queda, lancia in anteprima assoluta Ciarmoli Queda Essentials, la prima collezione di complementi d’arredo e accessori interamente disegnata dai due designer e prodotta in collaborazione con selezionate aziende italiane.

Si rinforza la collaborazione tra ITALAMP e lo Studio Marco Piva: ampliata la “famiglia” Crowns.

Crowns - Design: Marco Piva. La storia millenaria del vetro interpretata per Italamp da Marco Piva, architetto e designer italiano che condivide con l’Azienda un’impronta stilistica fortemente orientata al rinnovamento.