bagno

Uno degli ambienti che negli ultimi anni ha preso sempre più piede (e si è finalmente guadagnato la giusta attenzione) è il bagno … diventato sinonimo di relax! Questo perché la nostra generazione è più esigente e attenta.

 

Non importa quale stile sceglierete, se optate per il classico o per il minimal, se amate il vintage o perché no il pompeiano, o magari lo stile pop. Troverete oggetti di arredamento del bagno adatti in ognuno di questi casi. Infatti, oggi il bagno è diventato uno degli ambienti a cui viene data più attenzione quando si arreda la casa.
Qui oltre ai mobili e ai sanitari dovete dare particolare attenzione alla scelta dei materiali, le maioliche delle pareti ad esempio, e alla scelta del pavimento. Ovviamente questi dovranno essere in linea con lo stile che avete scelto di dare a questo ambiente.
Anche qui, come la cucina è meglio scegliere mobili di qualità, perché i vapori e l’acqua tendono a usurare più velocemente i materiali. Se la casa è quella dove pensate di passare gran parte della vostra vita, cercate di spendere un budget adeguato alla qualità, insomma qualche cosina in più … così non ci metterete più mano.
Nel bagno gli accessori fanno la differenza, e diventano parte essenziale dell’ambiente. Dovete prestare attenzione anche alla scelta dei complementi d’arredo che, oltre che esteticamente piacevoli, devono essere pratici!
Nel bagno d’altronde, ci si prepara, ci si lava, ci si rilassa … per questo deve essere arredato al meglio!