specchio da bagno

Ormai il bagno negli ultimi anni ha assunto un ruolo dominante all’interno della casa. Quando si arreda la zona wellness si cerca di curare ogni singolo dettaglio in modo da dare carattere all’ambiente.

Uno dei complementi d’arredo fondamentali è sicuramente lo specchio da bagno, che però, se scelto con cura, può donare carattere e stile al vostro ambiente!

Lo specchio da bagno può avere una duplice valenza estetica, quella di oggetto in cui appunto ci si può guardare con attenzione per prenderci cura di noi stessi, oppure anche come un elemento decorativo, in grado di donare profondità all’ambiente.

Lo stile dello specchio da bagno dovrà adattarsi a quello della stanza di destinazione.
Se avete un bagno moderno e minimal via libera a uno specchio essenziale e dalle linee decise, se invece avete scelto uno stile più classico, anche lo specchio dovrà avere uno stile un po’ più retrò.

Gli specchi ultra moderni propongono soluzioni con led integrati o retroilluminati, anche le forme sono tra le più varie: squadrate, ovali, circolari, a forma di goccia etc.
Specchio da bagno indipendente o con mensole integrate e combinate? Questo dipende da quello che più vi piace, anche se, come diciamo spesso, l’importante è la funzionalità!
Se avete un bagno dove protagonista è la domotica allora lo specchio deve essere hi tech. Ci sono quelli con sistema di antiappannamento, con casse integrate e sistema bluetooth per ascoltare la musica comodamente in bagno!
Che ne dite? Voi che tipo di specchio preferite?