bagno design, porcelanosa

A Cersaie 2016 abbiamo avuto il piacere di visitare lo stand di Porcelanosa Grupo, da 40 anni dell’arredo bagno di design, delle cucine, dei rivestimenti e dei pavimenti, oggi è presente in 100 Paesi in tutto il mondo.

porcelanosa 2Fanno parte del gruppo otto aziende che offrono una vasta gamma di prodotti che vanno dalle attrezzature per la cucina o per il bagno, alle soluzioni costruttive più avanzate per l’architettura contemporanea. 

Porcelanosa Grupo ha presentato a Cersaie il top di gamma, la Premium Collection, concetto già presentato lo scorso anno, riproposto in questa edizione 2016 con dei protagonisti da far invidia ai musei di architettura contemporanea.

Con ArreCasa abbiamo avuto l’onore di ammirare in anteprima le creazioni di tre "mostri sacri" dell’architettura che hanno disegnato per Porcelanosa delle autentiche opere d’arte per un bagno dal design assoluto.
Norman Foster, Zaha Hadid e Ramòn Esteve sono i tre archistar, che hanno illuminato con l’eleganza e lo stile del loro design la fiera bolognese.

Le loro collezioni erano le protagoniste dello stand ed erano presentate in ambienti indipendenti disegnati integralmente con i prodotti Porcelanosa.  

Dalla collaborazione tra Porcelanosa e Foster + Partners è nata la collezione TONO, con TONO Elements e TONO One, un set di componenti concepiti per funzionare in maniera congiunta come parte di un sistema integrato, dando un'illimitata scelta di finiture e materiali.
Punti cardine di questa collezione sono il design semplice e minimal che mette in evidenza l'onestà dei materiali, la maestria della produzione e la semplicità delle forme.

porcelanosa 1Passeggiando per lo stand improvvisamente ci siamo ritrovati nel futuro: la collezione Vitae nata dalla collaborazione tra Noken, Zaha Hadid Design e Porcelanosa, ci ha colpiti come una visione.
Vitae è il nuovo concetto del bagno di design, una rivoluzione copernicana, caratterizzata da elementi che richiamano lo spettacolare design di Zaha Hadid.
L’acqua, con la sua semplicità e fluidità, è il leitmotiv di questa straordinaria collezione.
L’acqua che dona la vita e crea la natura è qui la protagonista assoluta. Ecco dunque una collezione da bagno design completa dal valore estetico inestimabile. Rubinetteria, sanitari, vasche, specchi, tazze ogni singolo dettaglio è in grado di stupire e creare emozione e al contempo diviene oggetto del desiderio per tutti gli amanti del Design con la "D" maiuscola.

Meraviglioso è lo specchio dotato di illuminazione a LED. La cornice è realizzata con resina che non assorbe l’umidità ed è anti – batterico. La sua forma richiama il design del resto della collezione bagno.
Di ceramica Noken ® sono i lavandini e i ripiani, ma anche il wc e il bidet, i vantaggi sono irrinunciabili: finiture di alta qualità, attenta selezione delle materie prime e maggior resistenza agli urti.

Vitae è una collezione fatta per far godere i sensi, evoca calma e tranquillità ed il fiore all’occhiello è la  grande vasca da bagno protagonista del relax in casa, uno spazio di meditazione e catarsi cui dedicare la fine della giornata.

Dopo il nostro giro per lo stand Porcelanosa ci mancava una sola cosa: provare personalmente la straordinaria premium collection per un magnifico relax post-fiera! Il ricordo e l’emozione della visione real è ancora viva e forte, un sogno….da cui non ci siamo ancora svegliati!