bagno colorato, bagni colorati

Il bagno, come abbiamo già potuto notare, ha riguadagnato (meritatamente), la giusta attenzione nell’arredo di una casa. Sono sempre di più le persone, che non appena acquistano una nuova abitazione, hanno come primo obiettivo quello di rendere questo ambiente un luogo accogliente e rilassante.


Come negli altri ambienti della casa, il colore in bagno fa da padrone.
Ormai la scelta dei colori in casa è diventata una vera e propria moda facendo diventare anche la sala da bagno protagonista.
I colori danno vita, donano emozioni, ma soprattutto regalano carattere al vostro ambiente.
Attualmente i colori più in voga sono quelli forti, perché offrono all’ambiente energia.
Il rosso e l’arancione, sono quelli che donano più originalità, e vengono usati nei mobili, negli accessori e nei complementi d’arredo, oltre che sulle pareti. Ecco quindi un fiorire di bagni rossi … e bianchi. Sì, perché il bianco ci vuole sempre!
La regola, però da usare per un bagno colorato è sempre la moderazione. Se scegliete di usare un colore caldo e forte, dovete stare attenti a non esagerare e usarlo più come contrasto e non come colore assoluto.
Se invece siete delle persone romantiche, che non amano i forti contrasti coloristici, l’ideale è scegliere una tonalità rilassante come il turchese o il blu , che sono i colori “classicissimi” per questo ambiente, legati alla natura abbastanza da poter mettere fiori e sali di ogni colore, senza mai sbagliare.
Anche voi avete dei bagni colorati?