arredare camera da letto

La camera da letto è l’ambiente più intimo, quello che rispecchierà più “intimamente” i vostri gusti e le vostre inclinazioni. Per questo va arredata al meglio. Non solo è anche uno degli ambienti più “vissuti” è il luogo dove ci si riposa e va curato nei minimi dettagli proprio con accessori utili a questo scopo.
La camera da letto deve essere rilassante, confortevole, e perché no, esteticamente gradevole.

Il cardine di questo ambiente è, naturalmente, il letto! Certo, deve avere un buon materasso, delle buone doghe per garantire un ottimale postura notturna. Ma che ne dite di aggiungere anche qualche bel cuscino da salotto, oltre a quelli per il risposo notturno? I cuscini danno sempre un senso di riposo, relax, calore. Se poi hanno diversi e colori e magari un paio anche un bel ricamo, rendono l’ambiente molto personale.

Lo stile della camera deve essere ovviamente in linea con i vostri gusti e i colori possono essere i più vari. Per la pareti consigliamo comunque di optare per delle tinte rilassanti, dal bianco al rosa tenue, all’azzurro sempre tenue, al beige chiaro, e via dicendo. Mentre l’estro e la fantasia li possiamo far sbizzarrire con l’arredo. Minimal, shabby chic, classici, laccati, di legno, vetrati, con o senza specchi potete scegliere tutto ciò che volete per gli armadi. Immancabili saranno i comodini per i punti luce ai lati del letto, o anche delle pratiche mensole di design con dei faretti. Comunque il gioco delle luci è fondamentale per creare l’atmosfera. Ne parleremo in diverse occasioni. Anche le tende devono essere in linea con i colori e lo stile che abbiamo scelto!

Se continuate a seguirci in seguito vi daremo qualche consiglio sui vari stili per arredare la camere da letto!