brasserie, pareti attrezzate, parete attrezzata

Il soggiorno è il fulcro della casa, quello dove vi rilasserete nei momenti di stanchezza oppure accoglierete i vostri ospiti. Ogni anno le tendenze cambiano. Quest’anno la tendenza dice che anche il soggiorno deve essere social!


Dal divano al tavolo, dalle sedie al buffet, dalle tende ai tappeti, tutto deve essere in funzione della protagonista indiscussa del soggiorno moderno: la parete attrezzata!
Oggi le pareti attrezzate determinano una forte personalizzazione del vostro ambiente. Danno quel tocco in più, e tutti i negozi di arredo e design propongono infinite soluzioni, personalizzabili in infiniti modi a seconda dei vostri gusti.
Le più belle restano però quelle fatte a brasserie con diverse forme e funzioni. Sono vere e proprie librerie inglobate nella parete. In questo caso l’eleganza è indiscussa e gli elementi tecnologici inseriti non sono più freddi e “robotici”, diventano essi stessi elementi di arredo se inseriti con gusto ed armonia. Libri, dvd, cd, foto, riviste e soprammobili andranno ad occupare i vari spazi creando un arredo a contrasto ricco di personalità.
Possono essere illuminate da faretti, inseriti all’interno di nicchie, per essere più luminose, creando così un gioco di luci e un movimento nelle pareti attrezzate della casa. Le brasserie possono essere basse, alte, sospese, contenitive o solo decorative, possono essere futuristiche o classiche. Possono accontentare veramente tutti, ma la cosa importante è che rendono il soggiorno indimenticabile!