cabina armadio, cabine armadio

È il sogno di ogni donna, è nell’immaginario collettivo un luogo da venerare dove poter sistemare tutto in maniera "stilosa" e fashion. Di cosa stiamo parlando? Della cabina armadio!

Tutta colpa di Sex and The City, alzi la mano chi non ricorda la cabina armadio di Carrie! E’ lei la più famosa di tutte. Come dimenticare la scena in cui Big mostra per la prima volta a Carrie l’enorme cabina armadio della loro nuova casa, dove c’è una zona solo per le scarpe?
Se avete sempre sognato di avere uno spazio tutto vostro dove poter riporre gli abiti in maniera ordinata e pratica, la cabina armadio è sicuramente la soluzione che fa per voi.
Il dilemma più grande di una cabina armadio è: è un ambiente utile oppure è uno spreco di spazio?
E’ ovvio che se avete una micro casa la cabina armadio non può essere realizzata, se invece avete una bella casa grande, con una camera da letto dalle grande dimensioni, la cabina armadio con i giusti accessori, diventa uno spazio funzionale e pratico.  

Via libera a ripiani, aste, cassetti, ganci, cesti e scatole, vetrine ... attenzione però all’organizzazione che deve essere studiata in funzione di quante persone la utilizzano, ma anche in base alla metratura. Se avete dei dubbi il consiglio è quello di  rivolgervi ad un interior designer, che saprà consigliarvi per il meglio.

La misura minima delle cabine armadio rettangolare è di 130x150. Una soluzione, perfetta per le camere a pianta quadrata di grandi dimensione, è quella di indirizzarsi verso  una cabina armadio ad angolo.

La cabina armadio è una stanza in tutto e per tutto deve quindi essere ben illuminata. L’ideale è optare per luci che non scaldano e che non ingombrino, meglio se automatiche, in modo che si accendano quando apriamo la cabina.
Voi che cosa ne pensate? Cabina armadio, sì o no?