versace home, moda, arredamento

Al Salone del Mobile 2017 abbiamo avuto modo di ammirare lo stand di Versace Home, dove moda e arredamento si incontrano. Versace non ha certo bisogno di presentazioni, tutti ne conosciamo lo stile e la qualità! La ricercatezza delle sue collezioni di alta moda rappresentano l’eccellenza del made in Italy nel mondo.

Versace 1Le stesse caratteristiche che si ritrovano nel comparto sartoriale spiccano anche nelle collezioni di arredo che lasciano davvero a bocca aperta, perché curate nei minimi dettagli.

Per poter capire il livello di accuratezza dei prodotti di arredamento di Versace Home bisogna vederli dal vivo e toccarli con mano. Noi di ArreCasa abbiamo avuto il piacere di farlo al Salone del Mobile 2017, guidati dagli addetti stampa che ci hanno fatto fare un tour completo dello stand, presentandoci le principali novità di quest’anno.

Abbiamo respirato ed assaporato l’atmosfera di questo brand che è in grado di farti sentire a casa… ma che casa!
Abbiamo passeggiato tra i lussuosi divani dagli stili più diversi, abbiamo visto e toccato bicchieri dove non rimangono le impronte delle dita, abbiamo ammirato la grandiosità di un giardino interno, con fontane ed edera, tavole imbandite in stile Barocco per le grandi occasioni, camere dal letto degne di una principessa. Ogni elemento, dal più piccolo al più grande, era elegante e mai eccessivo. Abbiamo ammirato anche una poltrona che si adetterebbe perfettamente alla casa di Lady Gaga o di Madonna!

Cerchiamo di raccontarvi più nel dettaglio che cosa abbiamo visto…

Lo stand è stato diviso in due parti: la Versace City Home e la Versace Country Life. La prima zona è stata allestista come una Penthouse moderna, mentre la seconda in uno stile che incontra un gusto più classico ma estremamente chic.

Versace 2Entrambe le aree sono state organizzate in base ai diversi ambienti in cui si vive: la living room, la bedroom e la dining room.
Abbiamo iniziato il giro dalla parte più moderna dello stand, dove abbiamo notato subito la collezione Gvardian del 2016, dalle linee che si ispirano al futuro e al mondo spaziale, con un design lineare e deciso. I pezzi sono disponibili in colori neutri come il nero, l'avorio e il moon grey. Le finiture possono essere in pelle e in tessuto.
A fare da padrone c’era anche un Best Seller di Versace Home, il divano Via Gesù Palazzo Empire, un pezzo dal design unico ispirato alla nuova It-Bag Versace Palazzo Empire.
Ci siamo poi spostati in camera da letto e qui si è potuto notare come la Medusa, il simbolo del marchio Versace, viene proposta non più in versione dorata, ma in maniera più moderna tono su tono.
Qui la protagonista era la sedia Shadov la grande novità di Versace Home del 2017.
La silhouette della Medusa in questo pezzo esclusivo di arredo, diviene forma vera e propria della seduta. Una sedia elegante e raffinata, ma anche estremamente versatile, disponibile sia in legno che in una varietà di pelli colorate, con struttura in metallo.
Non poteva mancare la dining room arredata per uno stile deciso, elegante e raffinato. Qui c’era in tutto il suo splendore la VM11 Collection che prende il nome dalla Boutique Versace di Via Montenapoleone 11 a Milano.

Una collezione con pezzi di arredo ideali sia per il living e il dining, definita con colori neutri come il nero e il bianco, che accompagnano forme importanti e materiali contrastanti tra di loro.
Anche qui la Medusa è presente in maniera discreta. In esposizione c’era il divano a tre piazze con tanto di portabottiglie nascosto, dei tavolini da salotto e lo straordinario tavolo da pranzo con inserti in pietra lunare e finiture in legno.
Versace 3Ci siamo poi spostati nella zona Country per ammirare l’area più romantica di Versace Home, dove è stato presentato le Jardin de Versace, definito un sogno d’estate.
Effettivamente ci è sembrato di entrare in un sogno, come in una sorta di giardino segreto, un inno alla natura nella forma più bella e intensa, con colori intensi, sfarzosi ma equilibrati e mai eccessivi.
La simbologia al centro dell’intera collezione è la farfalla che si libra tra fiori ed arabeschi colorati. La farfalla è simbolicamente presente in tre tonalità: quella in blu è simbolo di approvazione e convinzione; la gialla è espressione di amore, inoltre nella mitologia Cinese vedere una farfalla gialla significa essere felici; la viola rappresenta la spiritualità.
Da non perdere il divano firmato da Donatella Versace in edizione limitata, in tessuto jacquard di Rubelli ®.
Il nostro giro nello stand Versace finisce qui! Che dire?! È stata un’esperienza fantastica che lascerà in noi un ricordo indelebile.