appartamenti da sogno

A Roma, a Milano ma anche nelle metropoli europee e d’oltreoceano, esiste una fetta di mercato fatta da un target esigente, con una buona capacità economica, che sta molto attenta non solo al design con la D maiuscola, ma anche a tutte le tendenze in capo di bioedilizia ed eco sostenibilità.

 

Per loro c’è un’offerta ad hoc, le imprese di costruzioni e gli architetti progettano delle abitazioni da mille e una notte, dove si trovano tutti i comfort.
Questi appartamenti da sogno possono sorgere o all’interno di centri storici o anche in periferie residenziali, in complessi di nuova costruzione. Quello che li accomuna è una sola parola: il lusso.

Qui gli architetti, danno libero sfogo all’estro e alla fantasia, progettando degli interni che noi comuni mortali nemmeno possiamo immaginare, ma soprattutto avanzati dal punto di vista tecnologico e molto attenti a tutte le novità del settore.
Sono diversi i complessi residenziali nelle grandi metropoli che ormai, offrono veramente di tutto, stando sempre attenti non solo al cliente, ma anche all’ambiente.
Complessi che offrono appartamenti rifinitissimi, progettati secondo gli ultimi criteri in campo architettonico e della bioedilizia. Sono delle residenze che hanno veramente tutto e dove vi sembrerà di vivere perennemente in vacanza.
Questi complessi residenziali d’elite hanno dei luoghi comuni dove potersi rilassare: palestre, zone ludiche, aree per bambini, aree verdi, campi da tennis, golf, piscine, etc.
All’interno gli appartamenti sono strutturati e arredati con le ultime tendenze e novità nel campo del design ma anche avanzati dal punto di vista tecnologico. Le chiusure delle porte o delle serrande, i sistemi di allarme, il riscaldamento, i condizionatori, ma anche sistemi audio e televisivi, insomma tutto, può essere gestito e programmato con il cellulare!

Le camere da letto sembrano quelle degli hotel a 5 stelle, e i bagni sembrano una Spa. Le cucine sono “patinate” come quelle delle riviste. Se volete camminare scalzi, non temete di prendere freddo: i pavimenti sono termo riscaldati!
Pensate a una cosa qualsiasi, semplice o complessa: beh, questi appartamenti ce l’hanno!
Certo, queste abitazioni sono destinate a un pubblico con una grande disponibilità economica, possono costare anche milioni di euro … sognare, però, non costa niente non trovate?