case in legno

Si sa l’Italia è un paese conservatore e tradizionalista. Non appena si pensa a una casa il primo materiale che viene in mente è il cemento. Avete mai pensato invece a una casa in legno?


Le case di legno sono molto usate negli altri paesi europei e oltreoceano ma pochissimo nel nostro paese.
Eppure hanno numerosi vantaggi:
- risparmio energetico
- velocità di costruzione
- materiali sostenibili
- comportamento antisismico
- comfort abitativo
- costi certi di costruzione
In Italia non sono molte le aziende che propongono questa tipologia abitativa. Ce ne è una però che è leader internazionale in questo settore: Novello Case in Legno.
Nata nel 1956 come piccola impresa famigliare, impegnata nel settore degli imballaggi industriali in legno su progetto, Novello è cresciuta nel tempo. Nel 2008 nasce la Divisione “Ambiente“, dedicata all’edilizia ecosostenibile e da qui ha inizio una svolta nel concetto non solo di casa, ma persino di “abitare”.
Novello è una eccellenza tutta italiana nel settore delle case in legno prefabbricate. Le loro abitazioni sono ecologiche e donano prestazioni energetiche eccellenti. Non solo, queste case sono di veloce realizzazione, in quanto la casa è preassemblata da squadre specializzate nei loro stabilimenti di Oggiona Santo Stefano a Varese. Tutto è curato nei minimi dettagli, dall’assemblaggio al montaggio, tutto è controllato dai direttori tecnici che garantiscono una qualità certificata del prodotto.
Il punto di forza di queste case è proprio nella scelta del materiale: il legno dà numerosi vantaggi. È ecosostenibile, dona delle straordinarie performance acustiche, è resistente ed elastico, ha un comportamento antisismico, dura nel tempo.
Rispettando i principi della bioedilizia e della ecosostenibilità, Novello Case non solo realizza case confortevoli e sicure, ma garantisce anche un ottimo investimento immobiliare.
In un Paese come il nostro, dove l’emergenza sismica è sempre alle porte e dove abbiamo veramente bisogno di abitazioni a impatto zero sull’ambiente, una casa in legno è un’ottima alternativa, non trovate?