case telefilm americani

Ammettiamolo la generazione dei nati tra gli anni Settanta e Ottanta è cresciuta a pane e telefilm americani! Ve la ricordate Friends, la famosa serie televisiva degli anni Novanta, ambientata a New York?


Bene, tutti noi siamo cresciuti con il mito che prima o poi anche noi avremmo avuto quelle case lì!
Non so se avete notato come le case dei telefilm americani, sono sempre giganti, con cucine, divani, frigo enormi. Anche il divano del bar dove si incontravano era gigante! Anche se riguardandolo oggi ci accorgiamo che le case non erano in realtà così belle, all’epoca quando vedevamo quel film, non solo volevamo avere i capelli di Jennifer Aniston, ma anche una casa così!
Che poi secondo me nella realtà a New York, le case non sono così enormi, anzi forse, nella maggior parte dei casi sono micro, salva spazio.
Ve lo ricordate invece, Beverly Hills 90210? Ok, lì erano a Beverly Hills! Ma anche voi eravate pazzi del bagno comunicante di Brandon e Brenda? Irresistibile, tutti avremmo voluto un bagno così! Certo il rischio è quello di trovare occupato, ma non fa niente faceva trendy! Per non parlare della casa di Kelly e Donna da mille e una notte!
E invece, la casa delle sorelle Halliwell? Vi ricordate di Streghe! Quella sì che era una casa! Ambientato in una grande casa Vittoriana a San Francisco, il salotto era il punto di forza insieme alla soffitta. Certo il rischio è quello di trovare un demone e un fantasma, però quella casa era veramente particolare! Insomma, lo stile americano ha lasciato in noi un ricordo indelebile. Volete aiutarci a fare una lista delle vostre case preferite dei telefilm americani?