colore casa

Non può esservi sfuggito che da qualche anno a questa parte oltre i programmi di cucina, vanno di gran moda i programmi di arredamento casa. I canali satellitari ne hanno un palinsesto pieno zeppo. Da Real Time e Cielo sino a La 5, sono tantissimi i format che propongono come tema quello dell’arredamento di casa!


La regina di questi programmi è sicuramente Paola Marella la conduttrice dei programmi di Real Time legati all’arredo. Cerco Casa disperatamente, Vendo Casa Disperatamente, Welcome Style, e Shopping Night Home Edition, trattano tutti il tema della casa e dell’arredo. Grazie a questi programmi, molti di noi hanno appreso una di quelle regole cui prima veramente non facevamo caso: il colore rende viva la casa!
È proprio vero! In passato era forse un elemento a cui si dava poca attenzione, ma oggi, complice l’arredo moderno che è forse più “asettico”, il tocco in più dentro una casa lo dai proprio con il colore, che può fare da linea guida a tutta la casa o dare un tema ad ogni stanza.
Via libera quindi a pareti colorate (meglio se solo una su quattro), a divani e complementi d’arredo che hanno una linea coloristica, ad oggetti, quadri, cornici, tende, coperte, cuscini multicolor. Tutto può rendere viva la casa e dargli un tocco personale. Potete veramente sbizzarrirvi, ma soprattutto potete osare! Voi che colore avete scelto per la vostra casa?