riviste arredamento, arredamento d'interni

Arredamento è gusto e benessere! Casa è dove si sta bene e ci si esprime secondo i propri gusti! Ecco come nasce ArreCasa: un incontro tra benessere e bellezza, tra comodità e gusto, tra mura e design, tra progetti e ambienti da vivere. 

Un po' più prosasticamente, ArreCasa è una rivista di arredamento con una redazione di professionisti appassionati, curiosi, aggiornati e ... temerari! Perchè temerari? Ve lo spieghiamo subito!

Partiamo dal principio.

Qual è il nostro punto di vista?
L'ambiente in cui viviamo ogni giorno è determinante per la qualità della nostra vita! Dalla scelta della casa, che sia una dimora storica, una villa da sogno, un appartamento, un loft o una … baita, a quella del più minuscolo soprammobile da mettere in salotto, che sia etnico, di antiquariato, moderno o … faidate, tutto, ma proprio tutto, è importante per il benessere quotidiano.
Parliamo quindi di tutto: cucine e bagni, pavimenti e pareti, salotti e sale da pranzo, arredamento d’interni e complementi d’arredo, letti e divani, tavoli e buffet, colori e materiali ... e anche di giardini, soffitte e cantine
Quando "mettiamo su casa" ogni ambiente, e ogni suo particolare, diventa oggetto di ricerca in Internet o negli showroom. E non mancano discussioni in famiglia e consigli dagli amici. Ma non ci rendono la vita più semplice. Anzi!
Fare le scelte giuste ti fa sentire a casa. E sentirsi a casa vuol dire aver fatto le scelte giuste!

E quali sono queste famose "scelte giuste"?
Le possibilità e le offerte dal mondo dei costruttori e degli arredatori sono innumerevoli e in continuo cambiamento. 
E allora la parte difficile (ma anche divertente) sta nel farsi coinvolgere … senza farsi travolgere! Si sa benissimo, e da sempre, che le scelte devono essere individuali, proprie e sentite, ma non per questo meno consapevoli, supportate da conoscenze e sagge.
ArreCasa è un magazine che ha l'intento di dare una mano ai propri lettori a fare le loro scelte sulla base di buone informazioni. D'altronde, conoscere è la base per scegliere. Per questo ci informiamo con esperti e produttori del settore, e trasmettiamo le informazioni, come è dovuto da parte di ogni buon giornalista. E allora che c'è di diverso?

Non ce la tiriamo!
Se una cosa è, secondo noi, fatta bene, è bella, è entusiasmante, lo diciamo senza preoccuparci che tutti siano d'accordo, o che sia di moda dire il contrario, o che non sia l'ultima delle novità tecnologiche o di design. Se una cosa non ci piace, la riteniamo inutile, o esagerata, o superata, lo diciamo lo stesso, anche se ci accusano di non capire come va il mondo! E questo, potete esserne certi, significa essere temerari ... 

Però ci aggiorniamo!
E se ci sono innovazioni tecnologiche o di design ve le proponiamo comunque, che ci piacciano o meno, con il più assoluto rispetto per chi ricerca, inventa, realizza, rischia e si mette in gioco ...