cuscini divano, cuscini per divani

Volete cambiare il look alla vostra casa, ma volete spendere poco e non volete stravolgere i vostri ambienti? Che ne dite di scegliere dei nuovi cuscini per divani?
I complementi d’arredo sono in grado di dare un tocco unico ed originale alla vostra casa senza modificarne l’assetto. 

I cuscini divano hanno anche diversi pregi: oltre ad essere decorativi, sono anche funzionali alla comodità e al riempimento di spazi. Ma soprattutto possono essere acquistati con un budget limitato.

Quale fantasia scegliere? Qui ovviamente la scelta è del tutto personale e dipende soprattutto dallo stile e dai colori che avete scelto per la vostra casa.
Potete sbizzarrirvi in base della vostra personalità. Volete dare al vostro soggiorno un tocco più audace e deciso? Allora in questo caso dovete osare con dei contrasti coloristici, che possono essere armonizzati con gli arredi circostanti, come tende, pouf o poltrone. 

Attenti a non sovraccaricare l’ambiente con troppe fantasie e colori, cercate sempre di essere coerenti.
Non esagerate nemmeno con il numero di cuscini. Se il divano è a due posti ne basteranno 2 o 3, ne potete aggiungere multipli di due su divani più grandi. Invece potete sbizzarrirvi con le forme, anche se c’è una semplice regola di base: gli squadrati sono ideali per il soggiorno, i tondi per la camera da letto!

Alla prossima!