Novità e tendenze sull’ arredo design. Consigli e spunti pratici per i complementi d’arredo in grado di dare carattere a tutti gli ambienti della casa. News sugli ultimi oggetti per la casa  e tante soluzioni per decorare casa. Scopri con ArreCasa originali idee per arredare casa. Non perdere le novità che il mercato offre nel settore dell’arredamento e del design.

Nuovo Catalogo di Pianca per i complementi d'arredo

I complementi d'arredo Pianca, pensati per accompagnare ogni momento di vita domestica, permettono di personalizzare la casa in modo unico e riconoscibile con un'ampia gamma di soluzioni dimensionali, compositive e materiche. 

La Gabianella: Piccole poesie per celebrare il quotidiano

Oggetti utili o anche solo poetici, scelti come regali o per sé stessi, perché rappresentano un ricordo o un sentimento… LA GABBIANELLA è anche questo. I suoi personaggi e accessori vengono realizzati sempre con la massima cura per i dettagli e con le infinite possibilità che solo la ceramica tornita a mano permette.

La Gabianella: Le collezioni per la cucina

“La nostra cucina è tutta robustezza e gentilezza: saporita, schietta, affabile, gioviale, anzi confidenziale … la semplicità le è la norma prima” (da Cucina Toscana, 1927) Le “pentole di coccio” ci riportano il sapore di altri tempi…. ma non solo! Cuocere nelle pentole o nelle pirofile di terracotta è un modo sano e salutare di cucinare.

La Gabianella: Oggetti da vivere, in casa

L’emozione suggerita da una forma o da un colore, legata alla scelta di un oggetto è l’intima espressione della nostra personalità. Gli oggetti diventano l’anima della nostra casa. Decorarla non significa solo circondarci di oggetti utili, ma saper parlare agli altri di noi attraverso le cose.

La Gabianella: Fior di ceramica tra i fiori del giardino

A rendere unico un giardino o uno spazio esterno non sono solo i tipi di piante che vi crescono, ma anche la cura con cui è tenuto e gli elementi con cui è personalizzato.

La Gabianella: Le collezioni per la tavola

La tavola è da sempre portatrice di aggregazione ed emozione. Attraverso la tavola passano amori, affetti familiari, si suggellano amicizie e si concludono affari. Quella de LA GABBIANELLA è una tavola schietta e informale, ma elegante e raffinata.

La Gabianella: I tessuti e i tessili per la casa

I TESSUTI Come i bei tessuti di famiglia, che sono arrivati a noi intatti e con molte storie da raccontare, i tessuti de LA GABBIANELLA vengono pensati per sposarsi perfettamente con le ceramiche. Sono tutti disegnati internamente e orditi sempre in Italia, su telai jacquard italiani.

LIGNE ROSET 2016

Porta Candele ABBESSE Designer Numéro 111 la linea spezzata e i materiali sono l’elemento distintivo del prodotto. I Designer hanno lavorato sull’oggetto da diverse prospettive, per far risaltare un disegno grafico.

ART & INTERIOR: FINE ART LIVING INSIDE con CARGO HIGH TECH

FINE ART LIVING INSIDE in collaborazione con CARGO HIGH TECH presenta un’esclusiva selezione di stampe fotografiche di alta qualità in tiratura limitata per arredare i propri spazi abitativi.

LE NUOVE LINEE TAVOLA 2016 della TOGNANA

Una gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità, che seguono le ultime tendenze di interior design: le nuove proposte di Tognana e Andrea Fontebasso 1760 per la tavola spaziano dai colori più accesi alla sobrietà del bianco, fino ai decori ispirati a sofisticate texture tessili.

LA MAGIA DEL GIUNCO NEI PRODOTTI FLEXFORM

Ci sono materiali naturali capaci di evocare sensazioni piacevoli e memorie antiche. Uno di questi è il giunco lavorato a tela che compare nelle poltrone AGAVE, MONDO, MOZART, ROSETTA e nel letto PIANO.

Quadri, foto e… personalizziamo casa!

La cosa più bella, di quando si arreda la propria casa è che diventa una sorta di tavolozza bianca, da decorare a piacimento.

Arredare la tavola: le tendenze per i piatti di porcellana

Qualche anno fa su Real Time c’era un programma molto carino intitolato  “Cortesia per gli ospiti”, dove due concorrenti si sfidavano a colpi di cucina, arredamento e capacità di intrattenimento dei “commensali”.
I giudici erano Alessandro Borghese (famoso chef), Chiara Tonelli (architetto e designer) e Riccardo Vanetti (esperto di life Style). Proprio quest’ultimo giudice aveva l’arduo compito di valutare la mise en place, l’arte non solo dell’accoglienza, ma anche dell’apparecchiare con eleganza.

I cuscini per divani: calore e carattere

Volete cambiare il look alla vostra casa, ma volete spendere poco e non volete stravolgere i vostri ambienti? Che ne dite di scegliere dei nuovi cuscini per divani?
I complementi d’arredo sono in grado di dare un tocco unico ed originale alla vostra casa senza modificarne l’assetto. 

Gli orologi da parete: il tocco in più per la vostra casa!

Quando si arreda casa, quello che fa la differenza è la cura dei dettagli. Per questo parlerò oggi della scelta dell’orologio da parete, un accessorio non solo utile e pratico, ma che anche di design. 
Tra tutti i modelli e le forme e le grandezze e le preferenze su numeri e lancette c’è solo l’imbarazzo della scelta.