All'interno della mostra che lega il tessuto urbano ad architetture e sculture in pietra franchiumbertomarmi sarà presente con il grande vaso 4U disegnato da Giuseppe Venuta.

A Verona torna Marmomacc & the City: all'interno della mostra che lega il tessuto urbano ad architetture e sculture in pietra franchiumbertomarmi sarà presente con il grande vaso 4U disegnato da Giuseppe Venuta.
Marmomacc & the City, la mostra di architettura e installazioni in pietra en plein air giunge alla edizione 2016. Si conferma come un evento molto apprezzato dagli operatori e dal pubblico: ha inoltre consolidato la presenza di Veronafiere nell’offerta culturale a favore della città.
Franchiumbertomarmi aderisce anche a questa edizione come Azienda di eccellenza nel settore lapideo e storica presenza all'interno di Marmomacc 2016: sarà infatti presente nel cuore del centro di Verona con il grande vaso 4U disegnato da Giuseppe Venuta. Un vaso importante che rappresenta la perfetta sintesi fra qualità dei materiali utilizzati e forme plastiche e scultoree, caratteristiche che sono l'essenza dell'Azienda carrarina, senza dimenticare ovviamente l'inclinazione per il design e la passione per l'architettura.
Come nelle passate edizioni, le piazze e le architetture di Verona faranno da scenario, a partire dal 28 settembre e per un mese, a opere e installazioni create dalle eccellenze delle aziende del settore litico: le pietre lavorate con tecnologie avveniristiche sinergiche rispetto alle pietre lavorate secoli fa che sono il contesto urbano veronese.
Il percorso espositivo si snoderà per le vie e le piazze del centro di Verona e ogni opera sarà accompagnata da una breve descrizione per permettere ai visitatori una conoscenza più approfondita dei materiali, delle aziende e degli autori.
L'evento, curato anche quest’anno dall’architetto Laura De Stefano, è realizzato in collaborazione con Veronafiere, il Comune di Verona e l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Verona.
Le aziende partecipanti
Antolini, Barsi Marmi, Consorzio Tutela Pietra della Lessinia, Donne del Marmo, Franchi Umberto Marmi, Lucchetti, Stone Group International, Travertini Paradiso.
www.fragroup.it