L’involucro dell’edificio in pietra naturale di Novacella si inserisce nel paesaggio viticolo circostante divenendone parte integrante. I vigneti, a copertura della casa, rafforzano la simbiosi tra paesaggio e uso dello spazio.

La duale vocazione dell’edificio, casa e cantina, ne esce rafforzata, definendo e determinando gli spazi in una sorta di dialogo tra esterno ed interno.

In continuità con la struttura esterna, l’interior è caratterizzato da un flusso di corrispondenze geometriche sia nella suddivisione degli spazi che negli arredi.

Collezioni CEA: Kitchen, Free Ideas, Milo360

Progetto: Bergmeisterwolf architekten / bergmeisterwolf.it

Foto: Lukas Schaller

www.ceadesign.it

Natura e architettura si con-fondono

PHOTO BY Lukas Schaller

LOCATION Bolzano, Italy

PROJECT Bergmeisterwolf architekten / bergmeisterwolf.it

COMPANY PROFILE

Entrata nel 1984 nel campo della progettazione ed installazione di impianti idro-termo sanitari, CEA (Centro Energie Alternative) naturalmente si evolve e nel 2007 volge al design di rubinetteria e complementi per il bagno. Votata all’innovazione, alla progettualità site-specific e alla reinterpretazione del prodotto, CEA pone la passione, l’esperienza e la specializzazione a servizio dell’architetto.

Soluzioni progettuali di design, nel mondo della rubinetteria e dei complementi per il bagno, forgiate con competenza e lungimiranza. Coinvolti tutti gli aspetti della progettazione: quelli tecnico-costruttivi e di installazione, il design, l’utilizzo di materiali innovativi con valenza estetica e funzionale, nonché i principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La collezione CEA include rubinetteria e complementi per il bagno e per la cucina, docce da esterni e destratificatori d’aria, ed è caratterizzata da bassi consumi, alta qualità e libertà di combinazione. I prodotti CEA riportano il marchio Made in Italy e sono distribuiti presso showroom di tutto il mondo.

CEA dà forma alle idee grazie ad un materiale puro, fedele e responsabile: l’acciaio inossidabile AISI 316/L.

Puro perché non richiede trattamenti galvanici né verniciature, riciclabile al 100%.

Fedele perché si tratta di un materiale inerte ad alta impermeabilità e resistenza alla corrosione, adatto alle zone marine, termali e dovunque si registri un alto inquinamento atmosferico.

Responsabile perché CEA lo lavora a freddo, con l’ausilio esclusivo di macchine a controllo numerico di altissima precisione. Oltre a essere totalmente riciclabile, l’acciaio promette vita eterna, perché richiede cure minime ed è sempre ripristinabile.

CEA accompagna il progettista nell’evolversi del lavoro: la forte vocazione ecologica, l’originalità e l’altissima qualità del prodotto si mettono al servizio della professionalità, con versatilità, competenza ed efficienza.

CEA realizza forme pure dalla forte vocazione tecnologica, prestando attenzione alle esigenze del mercato, onde aggiungere valore al lavoro del progettista ed anticipare i suoi bisogni.

CEA promuove la cultura dell’innovazione tecnologica, del design e del benessere in CEAlab: la pubblicazione aziendale che raccoglie alcuni tra i progetti più significativi tra quelli realizzati da progettisti, architetti e interior designer con i prodotti CEA.