Chaffoteaux sarà Platinum Sponsor della diciassettesima edizione di mcTER, mostra convegno in programma il 30 Giugno a San Donato Milanese (Crowne Plaza Hotel) con seminari e workshop dedicati ai professionisti della cogenerazione e dell'efficienza energetica.

Il marchio francese - leader nei sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria - caratterizzerà la sua presenza con due interventi curati dall'Ingegner GiorgioCastrucci (Product marketing Italia Chaffoteaux) e dedicati a pompedi calore e sistemi ibridi.

In quest'ambito, Chaffoteaux presenterà la novità Arianext Hybrid Universal, una tecnologia unica sul mercato che consente di trasformare un qualsiasi impianto preesistente, anche con una caldaia di vecchia generazione e di altri produttori, in un impianto ibrido.
Una soluzione che coniuga sostenibilità e risparmio con una gestione intelligente dei consumi in tutte le stagioni, grazie alla nuova funzione di raffrescamento che verrà introdotta a Luglio 2016.

Chaffoteaux
Dal 1914 Chaffoteaux produce sistemi multi-energia (gas/elettricità/solare termico) per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua per il bagno.
L'azienda propone soluzioni eco-performanti che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell'ambiente e di risparmio energetico.
In catalogo 8 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas, scaldacqua elettrici.

Non mancano le soluzioni smart per la gestione della caldaia, anche da remoto, con smartphone e tablet.
Dal 2001 Chaffoteaux fa parte del Gruppo Ariston Thermo.