Chaffoteaux ha scelto la partecipazione a Building Innovation - appuntamento formativo dedicato ai nuovi orizzonti del costruire, il prossimo 10 Giugno a Bari - per presentare ai professionisti dell’impiantistica le ultime soluzioni tecnologiche in tema di efficienza energetica e connettività degli impianti termici.

L’innovazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio saranno infatti al centro dell’evento, promosso da CNA e Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Fiera del Levante, per sottolineare la centralità del mondo delle costruzioni nel rilancio del territorio e dell’economia del Sud Italia.

In quest’ottica, la presenza dell’azienda si caratterizzerà per un focus specifico su pompe di calore e sistemi ibridi e sarà arricchita da un intervento di Mirko Cimarelli, del Centro consulenza tecnica Chaffoteaux, che illustrerà i vantaggi di questi prodotti sia nella nuova edilizia sia nella riqualificazione degli edifici esistenti.
Le soluzioni multi energia e a basso consumo sono da sempre nel DNA di Chaffoteaux, oggi parte del Gruppo Ariston Thermo e tra i pochi marchi del settore a poter vantare una tradizione ultracentenaria, con più di 200 brevetti depositati dal 1914.

Un percorso fondato sull’innovazione che vede in primo piano proprio lo sviluppo di nuove tecnologie per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
Come i sistemi integrati Chaffoteaux Hybrid che uniscono la tecnologia green della pompa di calore a quella di una caldaia a condensazione; Hybrid Universal, che trasforma in ibrido anche un impianto preesistente, con caldaia di altri produttori o l’applicazione Chaffolink che permette di gestire l’impianto di riscaldamento tramite smartphone, per avere sempre la giusta temperatura con il minimo consumo di energia.

Chaffoteaux
Dal 1914 Chaffoteaux produce sistemi multi-energia (gas/elettricità/solare termico) per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua per il bagno.
L'azienda propone soluzioni eco-performanti che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell'ambiente e di risparmio energetico.
In catalogo 8 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas, scaldacqua elettrici.

Non mancano le soluzioni smart per la gestione della caldaia, anche da remoto, con smartphone e tablet.
Dal 2001 Chaffoteaux fa parte del Gruppo Ariston Thermo.