L’estate è alle porte e non c’è nulla di meglio di un arredo colorato per accogliere la bella stagione anche nel salotto di casa. Bonaldo offre diverse proposte tra cui scegliere: per gli animi più romantici, le nuance soft del rosa e dell’azzurro aiuteranno a conferire agli spazi un tocco di leggerezza, mentre per chi ama i colori intensi, le vivaci sfumature di giallo, rosso e arancio saranno perfette per dare una sferzata di energia agli ambienti.

Per i più eclettici, poi, la parola d’ordine è mix&match: basta ad esempio qualche tocco acido, come il giallo lime, a dare grinta al più delicato dei rosa, per ottenere uno stile contemporaneo e ad alto tasso vitaminico.

Colori pastello….

Divano e poltrona Blazer

Design: Mauro Lipparini

La famiglia di poltrone Blazer si arricchisce del divano, che ne completa la proposta arredativa. Blazer è un divano versatile, adatto sia alla zona giorno sia alla zona notte, e si presta ad arredare spazi abitativi contenuti e aree hospitality.

La poltrona si caratterizza per le linee graziose e gentili e si adatta a qualsiasi tipo di arredamento.

La forma leggermente sinuosa del divano e della poltrona è rilassante e avvolgente. Gli accostamenti cromatici e materici, uguali o a contrasto, esprimono con immediatezza una dinamicità fluida e confidenziale, mentre la soffice e confortevole imbottitura della scocca si appoggia sulla leggera struttura tubolare metallica, disponibile in diverse finiture.

Nikos low e Nikos Sofa

Design: Sergio Bicego

La famiglia di sedute Nikos si allarga con una poltrona bassa, Nikos low, di una versione trapuntata, Nikos ego, e di un divanetto, Nikos Sofa, caratterizzati da linee morbide e accattivanti. Accoglienti e confortevoli, le new entry della collezione Nikos sono particolarmente comode grazie alla soffice imbottitura in piuma e all’ergonomico cuscino poggiareni che sostiene la zona lombare. Completamente sfoderabili, tutti i modelli Nikos hanno una base in metallo verniciato in varie tonalità di colore e sono disponibili in tessuto o pelle.

… e tonalità vitaminiche

Structure armchair

Design: Alain Gilles

Come espresso chiaramente dal nome, è proprio la struttura a definire la logica della collezione di divani e poltrone Structure, nei quali l'anima in metallo a tratti viene messa in evidenza, a tratti è parzialmente nascosta, conferendo così al divano o alla poltrona un aspetto assolutamente informale. La collezione Structure è realizzata con gambe in metallo verniciato disponibili in varie tonalità, che possono essere scelte in contrasto rispetto al rivestimento, che è in pelle o in tessuto, creando così un effetto estetico inaspettato.

Coral

Design: Sergio Bicego

“Il divano è una scelta di comfort”, sostiene Sergio Bicego, che ha ideato il divano Coral, caratterizzato da una seduta generosa e confortevole che regala una comodità senza precedenti. Coral ha un rivestimento in tessuto o pelle, completamente sfoderabile, e si adatta a qualsiasi ambiente, conferendo un tocco di vivacità sia agli spazi più formali e sofisticati sia ai più semplici.

Bonaldo, azienda fondata nel 1936, che celebra quest’anno il suo ottantesimo anniversario, è specializzata nella produzione di tavoli, sedie, divani, letti e complementi. La produzione è italiana, nel gusto e nella realizzazione: ogni componente è creato in Italia, certificato per autenticità e qualità. Passione, ricerca, qualità: queste le linee guida che da sempre rappresentano la personalità Bonaldo. Nel corso di ottanta anni di attività, più di venticinque designer italiani e stranieri hanno contribuito e contribuiscono ancora oggi a interpretare lo spirito internazionale dell’azienda. Le collaborazioni con importanti designer e una tecnologia produttiva orientata all’eccellenza hanno consentito ai progetti Bonaldo di ricevere prestigiosi riconoscimenti e premi: il Red Dot Design Award, il Good Design Award del Chicago Athenaeum e l’iF Design Award.