Una sedia, una poltrona si muovono, si trascinano, si spostano secondo i nostri desideri in funzione delle diverse situazioni del nostro quotidiano. Viaggiano tra incessanti andate e ritorni in una coreografia a volte sonora e anonima: linee rette, rotazioni, circonferenze...

Questi movimenti lasciano segni sul pavimento, spesso dei disegni. Il più delle volte cerchiamo di cancellarli velocemente come se dovessimo annullare e oscurare questa storia.

Through space & time mette in luce questi istanti di movimento, coreografia del gesto e del segno. A questo scopo, Yann Delacour ha scelto due icone del design della collezione Molteni&C: la poltrona Sol di Constance Guisset e la sedia Glove-Up di Patricia Urquiola. Due forme totalmente diverse per orchestrare una variazione su un tema. La rivoluzione ha immediatamente suscitato all’artista scenografo il balletto infinito della rotazione e traslazione del nostro pianeta attorno al sole, intrecciando nella danza i nostri singoli gesti quotidiani.

Yann Delacour nella vetrina del Flagship Store Molteni&C Dada, 6 rue des Saints Pères ha realizzato una scenografia con le due creazioni in relazione ai disegni tracciati sul pavimento. Dal disegno all’oggetto, dall’oggetto al disegno, il tema del D’DAYS ci dà il “tempo” per lanciare un movimento: quello della rivoluzione, di una danza. Si tratta della storia del movimento, del gesto, del segno e della memoria. Il ciclo della propria vita, del tempo, il ciclo della creazione, è tutto quello che cerca di offrirci questa scenografia con un semplice gesto.

Official hashtag: #Molteniddays2016

Through space and time

Dal 30 maggio al 5 giugno 2016

Da lunedì a sabato h 10-19, domenica h 11-18 Cocktail party martedì 31 maggio dalle h 19

Molteni&C | Dada Flagship Store

6 rue des Saints Pères

75007 Paris

T +33 1 42602942

RSVP Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.