Continua la positiva collaborazione tra Pininfarina Design e Casalgrande Padana. La collezione EARTH che ha segnato l'inizio della Partnership, sarà ulteriormente ampliata al Cersaie 2016 con nuove finiture e colori.

“L’artigianalità e l’eleganza si sposano con l’industria per una collezione innovativa, versatile nelle sue applicazioni e dallo stile unico.”
La partnership è il frutto dell’unione di due eccellenze italiane: Casalgrande Padana, leader nella produzione di materiali ceramici evoluti e Pininfarina, design house di fama internazionale.Due realtà che da sempre condividono valori importanti: la ricerca della qualità e dell’eccellenza, l’innovazione delle linee e dei materiali, il rispetto dell’ambiente.
EARTH by Pininfarina nasce dalla combinazione del know-how di Casalgrande Padana con il design Pininfarina con l’obiettivo di dare vita ad una collezione unica e dal
carattere distintivo.
L’originalità del progetto risiede nella grande versatilità del sistema che permette di combinare una piastrella che trasmette lusso e fascino per la ricercatezza el’essenzialità del suo disegno con decori ricchi di suggestioni che rimandano al mondo auto.

La texture della lastra - in gres porcellanato - è concettualmente frutto della fusione di tre materiali diversi (vetro, pelle e tessuto) che genera un potente effetto multisensoriale: la percezione finale risulta alla vista calda ed accogliente mentre da una distanza ravvicinata si apprezza l’innovatività della texture e la sua tridimensionalità tattile.

L’ampia palette colori e la disponibilità in grandi formati ne permette un impiego creativo nei vari ambienti. L’ispirazione dei decori arriva direttamente dalla gloriosa tradizione auto Pininfarina. Caratterizzati da linee estremamente pulite ed eleganti, i decori sono resi unici dall’utilizzo di finiture e materiali speciali - vernice carrozzeria, legni pregiati, pelle naturale, ma trattata per consentirne l’uso come elemento di rivestimento.