FLEXFORM partner del Milano Design Film Festival alla 15 Biennale Internazionale d’Architettura a Venezia (28 maggio-27 Novembre 2016)

FLEXFORM è una delle aziende d’eccellenza del made in Italy di qualità nel mondo nella produzione di arredamento d’alta gamma. L’azienda ha deciso di partecipare come partner al Milano Design Film Festival che trasloca temporaneamente a Venezia in occasione della Biennale d’Architettura nella sede del Circolo degli Ufficiali della Marina Militare all’Arsenale. Durante i giorni della vernice inaugurale – 26/27/28 Maggio – il MDFF ha organizzato una tre giorni di proiezioni dedicate ai temi del design e dell’architettura. Flexform è presente con il video corporate emozionale di 60 secondi, titolato Home at last, che precederà le proiezioni dei film in palinsesto.

Il contesto prestigioso della Biennale e il forte impulso dato alla cultura del progetto dal MDFF attraverso il cinema ha spinto Flexform a partecipare di fronte ad un pubblico di grande interesse fatto di architetti, progettisti e giornalisti provenienti da tutto il mondo. L’azienda crede fortemente nella capacità narrativa del cinema al punto da aver investito per la realizzazione del video in una vera e propria produzione cinematografica sotto la regia del giovane anglo-cinese Sing J Lee con la direzione artistica di Stefano Tumiatti di Cayenne. La storia racconta di un uomo, globetrotter contemporaneo, e del momento ambito del suo ritorno a casa dove ad attenderlo trova i suoi affetti in un rassicurante living-room FLEXFORM. Home at last sposta la narrazione del brand dal prodotto all’esperienza che si fa del prodotto. To turn a house into a home è il sentiment che l’azienda vuole condividere con il suo pubblico.Il claim Home at last (Finalmente a casa) sintetizza il valore del ritorno a casa come punto d’arrivo della nostra giornata, ma anche la casa intesa come sogno di un’intera vita. Nel video Flexform sugerisce mondi di senso in cui ognuno ritrova sé stesso per affinità e condivisione di luoghi, situazioni, sensazioni attraverso uno storytelling che cerca una relazione con il pubblico.

“Il marchio FLEXFORM appartiene alla sfera della desiderabilità e la capacità di narrare storie è sicuramente il campo di prova su cui si gioca il futuro della comunicazione dell’azienda.”

L’identità e il successo di FLEXFORM, family company con sede a Meda (MB), si fonda su un sistema di valori condivisi che sono il vero cuore del progetto aziendale.  Made in Italy, Eleganza senza tempo, Comfort, Qualità. È questo il timone strategico che ha portato Flexform ad essere internazionalmente riconosciuta come uno dei grandi marchi storici del Made in Italy nel mondo della produzione di divani e arredamenti di qualità.