Falzé di Piave (TV), 6 luglio 2016 - Gruppo Euromobil ha aperto a Vienna il suo primo flagship store che rappresenta l’azienda veneta in territorio austriaco. La nuova realtà è nata dalla storica collaborazione del Gruppo con De Zotti Interiors, catena friulana di negozi con esperienza decennale nella vendita di mobili.

Lo store di Gruppo Euromobil si trova all’interno del ring viennese, in una design district area emergente, accanto ad altri importanti brand internazionali. Segno di un concept strategico che vuole rivolgersi ad un pubblico attento e multiculturale, dall’apertura di marzo il nuovo spazio espositivo sta riscuotendo ottimi risultati in termini di vendita e di critica.

Con cinque vetrine e 250 metri quadrati di esposizione distribuiti su tre livelli, il visitatore è accolto in un luogo che volutamente ricrea il mood distintivo dell’azienda trevigiana: colori caldi, armonie di spazi, finiture materiche.

“Abbiamo progettato un ambiente dove equilibrio di forme ed eleganza fossero i segni distintivi, coerentemente con la filosofia del design di Gruppo Euromobil” - riferisce Roberto Gobbo, designer di Gruppo Euromobil, che ha progettato lo store viennese – “Siamo intervenuti con una ristrutturazione di ampio respiro, dove abbiamo ridisegnato spazi interni attraverso interventi allestitivi che fossero eleganti e al tempo stesso potessero agilmente mostrare i divani e i letti best seller di Désirée o gli innovativi sistemi e complementi di arredo di Zalf”.

Il progetto di Gruppo Euromobil fa parte di una nuova strategia commerciale, che si rivolge sempre più ad un consumatore internazionale. Per questo sono in fase di studio prossime aperture simili al progetto pilota viennese, a Milano in primis e in altre capitali europee.

Un rinnovato apprezzamento per il made in Italy che incide favorevolmente nel processo di crescita di Gruppo Euromobil, da decenni leader del suo settore in Italia e attualmente presente anche nel Middle East, America Latina, Stati Uniti, Giappone, Russia e Corea.