Hansgrohe sarà il secondo sponsor ufficiale della squadra ciclistica tedesca BORA. L’azienda leader nel settore rubinetteria e docce garantirà un sostegno importante al team bavarese guidato dal campione Ralph Denk che punta alla licenza World Tour per il 2017.Sarà dunque il nome “BORA - Hansgrohe” a campeggiare sulle maglie del team, come ha annunciato Denk, prima dell’inizio del Tour de France a Mont- Saint-Michel.

La sponsorizzazione sportiva è una tradizione del Gruppo Hansgrohe, da molti anni impegnato nel sostegno di atleti e squadre sul territorio tedesco. Nel ciclismo agonistico ha seguito il team “Hansgrohe Superprestige” in Belgio festeggiandone i numerosi successi. "Hansgrohe è qualcosa di più di un marchio storico. E' per tutti noi sinonimo di una perfetta combinazione fra alta tecnologia e design, fra tradizione e avanguardia. Un po’ ciò che vorrei per la mia squadra! Ecco perché sono davvero felice di questa sponsorizzazione che ci aiuterà a valorizzare al massimo l’impegno e i talenti dei nostri ciclisti” spiega Ralph Denk, Team Manager.

“Il marchio Hansgrohe ha visto più volte riconosciuti i suoi primati in termini di nuove tecnologie e sostenibilità – Innovation Life with Water  condividendo in pieno lo spirito e l’impegno richiesto dal mondo dello sport e in particolare del ciclismo agonistico. Sosteniamo questi campioni con lo stesso entusiasmo e fiducia con cui seguiamo la realizzazione dei nostri prodotti per bagno e cucina, con l’obiettivo di aumentare la notorietà del nostro marchio anche attraverso eventi internazionali seguiti con grande passione in tutto il mondo come il Tour de France.” – sostiene Thorsten Klapproth, Presidente Executive Board Hansgrohe SE.“Sia BORA che Hansgrohe hanno fatto della qualità e della ricerca tecnologica il proprio tratto distintivo. Attraverso questa importante operazione ci impegniamo a puntare sull’utente finale come vero  decisore rispetto all’acquisto di prodotti di alta gamma” aggiunge Thorsten Klapproth - CEO Hansgrohe.

A Dusseldorf qualche settimana fa è stata presentata per la prima volta la maglia speciale che la squadra tedesca indosserà per farsi ambasciatrice del Grand Départ del Tour 2017. La divisa del team BORA-Hansgrohe è caratterizzata dunque dal logo del Tour su maniche e retro delle magliette oltre, naturalmente, a quello delle due aziende sponsor.

Il marchio Hansgrohe è  leader per i miscelatori da bagno e da cucina, docce e sistemi doccia, rubinetteria termostatica. Riconosciuti da numerosi premi internazionali i prodotti Hansgrohe si distinguono per il design innovativo, le tecnologie sostenibili e l’altissima qualità. Grazie a brevetti che hanno segnato la storia dell’ambiente bagno e dell’erogazione domestica dell’acqua, come l’asta murale per la doccetta manuale, il sistema anticalcare QuickClean, la tecnica di miscelatore aria/acqua AirPower, il sistema di risparmio acqua Ecosmart nonché il rivoluzionario tasto Select, Hansgrohe è considerato un  leader innovativo nel settore.