Ancora una volta, Citco si è resa protagonista di un importante progetto culturale, mettendo a disposizione dalla Zaha Hadid Foundation un set di tavolini Mercuric Tables in marmo Bianco di Covelano, ideati da Zaha Hadid nel 2013, per l’asta a beneficio del nuovo Design Museum di Londra.

Un’occasione imperdibile per l’azienda veronese, eccellenza del design Made in Italy, di contribuire alla creazione di un luogo connotato da un’altissima valenza culturale e didattica, un luogo destinato a diventare un punto di riferimento per il mondo del design e dell’architettura. Mondo del quale Citco si sente parte, rivestendo un ruolo di primissimo piano: grazie, infatti, alla prestigiosa collaborazione con Zaha Hadid, iniziata nel 2012, l’azienda ha potuto dare alla luce dei progetti fuori dall'ordinario, frutto di un'affascinante fusione di intenti creativi ed espressivi, intrinseche ispirazioni al mondo della natura e sofisticate competenze dell'azienda in campo tecnologico. Testimoni di questo percorso, i Mercuric Tables sono oggetti dalla forma organica che sembrano plasmati nell’argilla, sinuosi e levigati come le pietre dei fiumi e dei mari.

Il nuovo Design Museum, la cui apertura al pubblico è stata fissata per il 24 Novembre 2016, sarà il più importante museo al mondo per il design e l’architettura contemporanei, un centro creativo volto a promuovere l'innovazione e a valorizzare la prossima generazione di talenti del design. Situato nell’ex edificio del Commonwealth Institute in Kensington High Street, offrirà ai visitatori uno spazio triplicato rispetto all’attuale, all’interno del quale saranno ospitati un centro per l’apprendimento, un Auditorium e una grande galleria dedicata alla collezione permanente del museo, una vetrina internazionale sui grandi capolavori del design.