Soluzioni integrate e sostenibili per il riscaldamento. Integrazione, efficienza e sostenibilità: sono le parole chiave della ricerca Chaffoteaux, marchio francese leader nei sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. 

Le novità 2016 si focalizzano su soluzioni ibride per il comfort domestico.

Come la linea Chaffoteaux Hybrid che unisce la tecnologia green della pompa di calore a quella di una caldaia a condensazione sfruttando l'energia presente nell'aria: una risorsa inesauribile!
Oltre il 70% del fabbisogno di riscaldamento può essere infatti soddisfatto dalla pompa di calore mentre la caldaia entra in funzione solamente nei periodi più freddi.
Il tutto con un sistema di gestione intelligente -Energy Manager- che funziona in "PrioritàEcologica" quando ottimizza il consumo di energie primarie; o in "Priorità BassoConsumo"quando si desidera ottenere il massimo risparmio economico.

A differenza dei sistemi split, le pompe di calore Chaffoteaux che equipaggiano le soluzioni Hybrid sono di tipo monoblocco.
Il circuito frigorifero è chiuso, integrato in un unico modulo alloggiato all'esterno dell'edificio e non è quindi richiesta la connessione raffreddamento tra interno ed esterno, semplificandone l'installazione. 
Tutte le unità esterne utilizzano la tecnologia DC Inverter che consente di modulare continuamente la potenza di riscaldamento adattandola al consumo effettivo. 
Un modo per evitare gli sprechi utilizzando solo l'energia realmente necessaria prolungando allo stesso tempo la vita del sistema grazie a una riduzione di cicli ON/OFF.

Informazioni: www.chaffoteaux.it