L’esperienza nella lavorazione artistica della Ceramica di Bassano ed il Cotto di Possagno danno vita a LUSTRI VENEZIANI, la nuova linea di mattonelle da rivestimento artistiche, dall’aspetto squisitamente artigianale.

La lavorazione manuale, in secondo e terzo fuoco, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono alle mattonelle impareggiabili colori e sfumature, offrendo la possibilità di ripensare all’utilizzo del colore nella progettazione degli Interni delle cucine e delle sale bagno, con prodotti di forte impatto emozionale e visivo.

Una scelta vincente, quella dell’utilizzo del colore, proprio nel periodo in cui imperversa il minimalismo. Da questa nuova consapevolezza, è nato l’incontro di Industrie Cotto Possagno con Valdesign, una delle realtà più significative nel campo dell'arredamento internazionale, che tra la sua produzione vanta anche mobili da cucina di elevata ricerca stilistica e tecnologica.

Una partnership realizzatasi con la partecipazione all’appena concluso Salone del Mobile di Milano, dove i Lustri Veneziani sono stati presi in considerazione da architetti ed interior designer attenti e desiderosi di distinguersi e di personalizzare i propri progetti e per la realizzazione di un nuovo e originale modello di abitare lo spazio cucina, caratterizzato da una reinterpretazione dell’area in uno stile intimo ed emozionale.

Con questo concept innovativo, la sala cucina diventa uno spazio integrato e dinamico, creato per rigenerarsi e vivere momenti straordinari. Il rivestimento eseguito con i Lustri Veneziani non soltanto ha caratterizzato con un'impronta particolare l’ambiente, ma, grazie all’unicità delle sfumature conferite dalla peculiare lavorazione artigianale ed evidenziate dalla superficie irregolare, ha contribuito a dare vita ad un ambiente di benessere unico, scenografico e avvolgente.

La matericità dei Lustri Veneziani, nel loro "aspetto tattile", gli effetti cromatici, la tridimensionalità e la profondità dei colori, siano essi lucidi od opachi, sono fortemente ricercati e voluti. In particolare, si sono distinte le linee FUSIONI e IRIS (madreperla), risultato di una lavorazione manuale affidata alla maestria degli artigiani applicatori, che lavorano su pochissimi metri quadrati, per dare vita e forma ad un prodotto unico nel suo genere.