Margraf, leader mondiale nell’estrazione e nella lavorazione del marmo, conferma la propria vocazione internazionale attraverso la partecipazione, dal 23 al 26 maggio 2016, a Index – International Desigh Exhibition - di Dubai.  

L’Azienda di Chiampo (VI) è diventata, nel corso degli anni, un punto di riferimento nell’area dell’eccellenza “made in Italy” per design e per alta tecnologia, grazie alla realizzazione di palazzi governativi, moschee, residenze private e hotel.

Durante questo evento così prestigioso, che richiama architetti, costruttori e buyer da tutto il Medio Oriente, Margraf presenta due nuove collezioni firmate dal designer Luigi Siard: una di pattern 3D e una di rosoni decorativi, adatti ad impreziosire e rendere unici sia spazi domestici sia luoghi pubblici.

La nuova collezione di pattern modulari 3D, rivestimenti tridimensionali agganciati alle pareti attraverso un semplice sistema di aggancio o a colla, si caratterizza per uno spessore ridotto che può arrivare fino a 2 cm e per una particolare leggerezza, che riduce notevolmente il peso di scarico. Disponibile con finitura levigata e lucida, questa collezione è adatta soprattutto per pareti ad alto contenuto scenografico.

I nuovo rosoni Margraf - da 60 cm di diametro e 2 cm di spessore -  sono una perfetta sintesi di innovazione tecnologica, grazie al sapiente utilizzo della tecnologia waterjet, e di abilità sartoriale: in uno spazio così limitato può essere utilizzata un’ampia scelta di materiali, impreziositi da piccoli decori assemblati a mano, in finiture diverse (es. lucido, velvet, mille righe e mille quadri)

Materiali utilizzati:

-          PIQUE’ INLAY (Bianco Venezia lucido, Grigio Tao finitura velvet, Onice Rosa lucido, Onice Miele lucido, Rosso Francia lucido).

-          BOUQUET INLAY (Bianco Venezia finitura Mille Righe, Grey Saint Laurent lucido, Onice Bianco lucido, Rosso Francia lucido, Bianco Sivec lucido, Giallo Siena lucido, Fior di Pesco Carnico lucido).

-          CASHMERE INLAY (Bianco Venezia lucido, Repen lucido, Verde Giada lucido, Bianco Gioia finitura Mille Righe e Mille Quadri, Azul Bahia lucido, Nero Belgio lucido, Bianco Sivec lucido).

-          FORESTA INLAY (Bianco Venezia, Grey Saint Laurent, Bianco Thassos, Onice Verde, Monaco Light, Nero Marquinia, Arancio di Selva, Onice Rosa, Onice Miele, Botticino Fiorito Light, Verde Giada, Onice Rosso, tutto lucido).

www.margraf.it

#twitter @margrafspa

A proposito di Margraf

La storia di Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – ha inizio nel 1906 in provincia di Vicenza, a Chiampo, e si caratterizza, fin dalle origini, per una spiccata attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica e, soprattutto, per la stretta collaborazione con prestigiosi architetti internazionali. Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda si inserisce di diritto tra i leaders a livello mondiale del settore. Estrarre con sapienza il marmo dai propri giacimenti per trasformarli in levigate lastre o in piccole marmette, offrire una vastissima gamma di pregiato materiale e di prodotti di eccellenza per l’edilizia e l’architettura (dai rivestimenti interni alle facciate esterne, fino agli elementi d’arredo, dal bagno alla cucina) sono solo alcuni dei plus che hanno reso Margraf conosciuta e apprezzata nel mondo. Il tutto senza perdere di vista il rispetto per l'ambiente, ma anzi investendo in tutti quegli interventi capaci di ridurre ogni tipo di danno ambientale: dalle attrezzature tecnologicamente più avanzate ai progetti di recupero del paesaggio, fino ad un forte investimento nel risparmio energetico e nel ricorso a risorse rinnovabili. Passato e presente si fondono perfettamente in Margraf: un'azienda d'eccellenza che si proietta con forza ed entusiasmo verso il futuro.