Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, ha inaugurato il nuovo punto vendita monobrand a Toronto presso il Designers Walk Building in Davenport Road. L’opening si inserisce nel quadro delle nuove aperture previste dall’azienda nel 2016: Muscat, Kuala Lumpur, Pune, Bangkok, Mumbai e Bangalore.

Il flagship store di Toronto si estende su circa 135 mq e ospita attualmente una composizione di Icon, design Giuseppe Bavuso, e due composizioni di One. All’interno dello showroom è presente inoltre una Barrique, che arreda una zona bar.

Finiture delle composizioni esposte presso il flagship store:

ICON

Icon è realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e forte impatto visivo, ed elementi di finitura che conferiscono alla cucina una chiave di lettura non solo estetica, ma anche tattile. La composizione esposta a Toronto è caratterizzata da un’isola in gres fokos rena con penisola estraibile Evolution in rovere deluxe quercus e colonne in vetro lucido ghiaccio.

ONE

Nel modello One un un'estetica rigorosa si fonde con un'ampia varietà di soluzioni funzionali e operative.

Prima composizione: vetrina con isola in laccato opaco ghisa e piano snack in rovere termotrattato, basi a parete in laccato lucido chalk e pensili in rovere termotrattato.

Seconda composizione: penisola con basi in hi-melamine bistro, pensile e colonne in hi-melamine grigio persiano.

BARRIQUE

Modello ispirato alla tradizione italiana della convivialità, nella composizione esposta a Toronto  ha basi in laccato lucido ghiaccio e pensili in vetro chardonnay.

Per ulteriori informazioni su Ernestomeda

TwentyTwenty (agenzia del Gruppo Noesis)

Adele Giudice – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Elena Tronchin – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel 02.8310511

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi più di 10 programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali.

La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 104 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità - UNI EN ISO 90; Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori - BS OHSAS 18001).

Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.