Design, eleganza e funzionalità. Sono i concetti fondamentali su cui si basa lo sviluppo della collezione Armani/Dada, nata dalla partnership tra il Gruppo Armani e il Gruppo Molteni per esprimere attorno all’ambiente cucina l’eccellenza e la perfezione dello stile Armani.

La collaborazione tra i due Gruppi si propone di portare nel mondo la semplicità e l’eleganza dello stile italiano. Un obiettivo perseguito con successo, come dimostrano alcune significative e recenti realizzazioni in ambito contract, tra le quali l’arredamento di 308 appartamenti con cucine Checkers custom made nel progetto Residences by Armani/Casa a Miami, in Florida.

CHECKERS

Il progetto affronta il tema della “cucina a vista”, concepita per ambienti importanti con cucina a scala maggiorata per tipologie di sviluppo in linea, ad angolo e a parete. Lo spazio di lavoro della casa è interpretato con un linguaggio formale sobrio ed essenziale che mette in evidenza l’eleganza compositiva.

Incorniciato dal telaio strutturale, il volume arretrato dei pensili acquista una dimensione architettonica ed essenziale. I pensili, chiusi da ante scorrevoli complanari, racchiudono ripiani attrezzati ed elementi tecnici.

RESIDENCES BY ARMANI/CASA

Dall’esclusiva partnership tra l’Interior Design Studio Armani/Casa, Dezer Development e The Related Group nasce il progetto Residences by Armani/Casa, a Miami, in Florida. Un’infinita distesa di spiagge con sorprendenti superstrade, efficienti e non invasive, la collegano a tutte le isolette intorno. A Sunny Isles Beach, a nord di Bal Harbour, viene così realizzata un torre di 60 piani firmata da César Pelli con 308 appartamenti.

L’architetto di origini argentine e fama internazionale ha curato alcune delle costruzioni più celebri del mondo, come le Petronas Twin Towers a Kuala Lumpur e l’International Finance Centre di Hong Kong.

Le 308 cucine Checkers sono disponibili in cinque diverse soluzioni compositive definite da finiture e dettagli personalizzati. Le strutture e le ante delle basi in laccato lucido, le ante dei pensili in vetro con profili in metallo sono disponibili in cinque palettes di finiture e di colori a seconda della richiesta del cliente finale. Schienali in vetro retro verniciato e top in marmo.