Un sistema smart per il solare termico in ambito domestico. Pulita, gratuita e accessibile: l'energia solare rappresenta oggi una delle fonti rinnovabili più affidabili, in grado di conciliare comfort domestico e tutela dell'ambiente.

Nel campo del solaretermico la ricerca Chaffoteaux ha prodotto una soluzione completa, pensata per la produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni monofamigliari: è Zelios Fast.
Accumulatore con stazione solare integrata, Zelios Fast fa della semplicità il suo vero punto di forza, con componenti pre-montati di serie che ne velocizzano l'installazione e una gestione accessibile di tutte le funzioni. 
Merito dell'ampio display che permette di visualizzare rapporti completi sulle prestazioni dell'impianto, programmazione giornaliera e verifica dei parametri di configurazione.

Il collettore piano di nuova generazione fornisce un rendimento equilibrato in tutte le stagioni, è provvisto di attacchi idraulici rapidi e può essere montato anche a incasso.
Per ridurre al minimo le perdite di calore, inoltre, l'assorbitore è protetto da un vetro di sicurezza temperato e da un pannello isolante.
Chaffoteaux progetta ogni componente dei suoi sistemi solari termici per garantire il miglior rendimento di tutto l'impianto e la sua efficienza nel tempo.
Completa il sistema Zelios Fast la centralina EXPERT CONTROL - già integrata nel sistema e premontata - che permette di sfruttare al meglio tutta l'energia prodotta evitando gli sprechi.

Accumulo e collettore sono coperti da una garanzia di 5 anni.

Chaffoteaux
Dal 1914 Chaffoteaux produce sistemi multi-energia (gas/elettricità/solare termico) per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua per il bagno.
L'azienda propone soluzioni eco-performanti che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell'ambiente e di risparmio energetico.
In catalogo 8 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas, scaldacqua elettrici.

Non mancano le soluzioni smart per la gestione della caldaia, anche da remoto, con smartphone e tablet.
Dal 2001 Chaffoteaux fa parte del Gruppo Ariston Thermo.