cucina a vista, soggiorno con cucina a vista

In molte case di oggi, ci si trova con un bel grattacapo: il soggiorno con cucina vista! Come fare?


Niente paura, ci sono ormai tantissime idee che potete usare, ma soprattutto dovete avere molta fantasia.
Fondamentale sarà la scelta dei colori, dei materiali e degli accessori. Cercate di creare armonia tra i due ambienti. Più questi saranno simili (ma non uguali) e più creerete un ambiente accogliente.
Via libera alla stessa essenza per i complementi, senza mescolare le finiture perché ne risentirebbe l’estetica di tutto l’ambiente. Utile è la soluzione che prevede una cucina a penisola che fa da accordo tra le due zone. Qui ovviamente risparmierete spazio sul tavolo, mangerete lì con dei comodi sgabelli. Se invece volete il tavolo, ahimè molte volte la cucina a penisola non è la scelta giusta, a meno che non avete a disposizione un ambiente ampio.
Con i colori degli accessori potete distinguere i due spazi, in modo da differenziarli. Occhio invece all’illuminazione che deve essere ben uniforme. Ben venga anche un unico pavimento per tutto l’ambiente, un caldo parquet darà quel tocco in più alla vostra casa!
In cucina mettete lo stretto necessario, e se questa sarà tenuta ben in ordine, non vi sembrerà di “vivere” tra i fornelli! Alla prossima!