cucina country, cucine country

Si sa, la cucina è l’ambiente per eccellenza della casa. Vi assicuriamo che ci passerete diverse ore del vostro tempo, soprattutto se amate cucinare. Proprio per questo deve essere funzionale ed efficiente e perché no, anche esteticamente piacevole.


Non siete amanti dello stile moderno e minimal ma nemmeno di quello classico che usavano le vostre nonne o mamme? Bene lo stile della cucina che fa per voi è sicuramente quello country.
Lo stile country è perfetto per una casa di campagna, ma si può adattare anche ad un appartamento in città, se è coerente con il resto della casa.
Le cucine country hanno uno stile rustico, ma i nuovi modelli hanno anche una forte impronta contemporanea. La cucina country si adatta perfettamente ai rivestimenti in muratura e può allinearsi anche a un gusto più moderno con top in laminato o in marmo.
Il materiale per eccellenza è ovviamente il legno trattato o in essenza naturale, talvolta vengono usati anche laccati opachi.
I pavimenti e i rivestimenti devono essere in linea con lo stile della cucina, in modo da esaltarne le forme. Perfetto è l’intonaco a calce. Molto amate sono però le piastrelle finemente decorate, che danno molto l’idea della cucina della nonna. Per i pavimenti il cotto o il gres porcellanato, danno quel tocco rustico che non guasta mai.
Sono tantissimi i marchi che propongono lo stile country: Scavolini, Stosa, Snaidero, Febal, Veneta Cucine, ma anche i più economici Ikea e Mondo Convenienza.
Con una cucina country andate sul sicuro, è una cucina che non vi stancherà e durerà nel tempo, resistendo alle mode! Alla prossima!