cucine lube

Come si dice? Bisogna avere l’intuizione giusta. Nel 1967 i due soci fondatori del Gruppo Lube quando fondarono questa storica azienda italiana ne ebbero una giustissima, facendo centro. Tenacia, impegno, professionalità e intelligenza commerciale, grazie a queste capacità, nel 1974 Lube era già un marchio riconosciuto a livello nazionale.

Nel 1993 viene costituito il Gruppo Lube e il brand continua una crescita verticale che oggi li ha fatti diventare una tra le prime aziende in Italia produttrici di cucine.

Del gruppo fanno parte le Cucine LubeCreo Kitchens e Borgo Antico Cucine. Ad Eurocucina 2016 Gruppo Lube ha esposto tutti e tre i marchi di cucine, ognuno destinato a una fascia diversa di pubblico. Creo Kitchens è rivolta ad un pubblico young, amante dell’originalità, che cerca una cucina con un buon rapporto qualità prezzo. Borgo Antico invece è indirizzato a tutti gli amanti della tradizione artigiana, delle atmosfere rustiche di un tempo.

Ad Eurocucina 2016 abbiamo visitato lo stand Lube e parlato con la referente del loro ufficio stampa che ci ha fatto fare un tour per mostrarci tutte le novità ed ha anche gentilmente risposto alle nostre domande.

articolo gruppo lube borgo anticoQuali sono le novità proposte quest’anno da Cucine Lube?
La presentazione delle cucine è stata suddivisa in un percorso che presenta le novità pronte per il mercato.
Ci sono due versioni del modello Immagina: Lux e Head. Immagina è un vero e proprio programma innovativo sia nei colori che per l’apertura dell’anta. Head ha un'anta a maniglia applicata in testa, mentre Lux ha una nuova serie di profili anta, curvo, ad elle ed inclinato.
Un’altra proposta pronta per la vendita sul mercato è il modello Oltre che si caratterizza per le forme essenziali, per la ricchezza e la tecnologia dei materiali. Qui ad Eurocucina presentiamo due diverse versioni: l’Industrial e la Hi–Line.
La prima segue un filone molto attuale, uno stile industriale, che riprende le atmosfere dei grandi loft e delle grandi fabbriche. Hi–Line invece si caratterizza per la peculiarità delle sue ante con un effetto alluminio, che ben si coniuga con un top in acciaio con zona cottura e accessoristica integrata. Una soluzione veramente funzionale e innovativa è il ripiano scorrevole che permette di avere una maggiore zona operativa.
Nella seconda parte dello stand invece, c’è la zona work in progress, dove ci sono i modelli a cui Lube sta lavorando e che usciranno nel mercato nel corso dell’anno.

articolo gruppo lube creoIl Gruppo Lube racchiude diversi marchi, tra cui Borgo Antico e Creo Kitchens. Quali sono le novità di questi brand?
Con Borgo Antico commercializziamo le cucine in muratura per tutti gli amanti dello stile rustico, mentre Creo Kitchens è il nuovissimo brand che abbiamo lanciato sul mercato, che va a incontrare la domanda di una clientela young. Creo produce modelli con un ottimo rapporto qualità prezzo, seppur mai perdendo gli alti standard qualitativi. 
Per Borgo Antico, come anteprima al Salone del Mobile, abbiamo presentato la cucina Provenza, con una muratura più rivisitata e attuale, e il modello Rebecca dove è mostrata una classica muratura con degli elementi a vista. Per Creo Kitchens abbiamo invece proposto il modello Aurea New Folk, un regalo per tutti coloro che amano la natura e il buon vivere. Da notare l’anta con finitura a lavagna come anche la cappa sui cui si può scrivere. Abbiamo inoltre riproposto in una nuova versione uno dei modelli più amati di Creo Kitchens: Gayla. In questa versione presentata ad Eurocucina l’abbiamo presentata in uno stile dedicato agli amanti del minimal, che però desiderano anche la morbidezza e il calore. Un altro modello molto apprezzato di questo nuovo marchio Lube è Kyra, presentata, qui al Salone del Mobile in una versione vintage.

Le cucine Lube sono tra le più cercate in internet. L’utente web è un pubblico interessato all’acquisto?
Sì è vero, siamo molto cercati. La home page di Cucine Lube rimanda ai vari marchi che ne fanno parte. Abbiamo notato che il tempo di permanenza è molto elevato, segno che ci dice che c’è un interesse reale da parte dell’utenza web che approda al nostro sito con le idee chiare sugli acquisti che vuole fare.

Il Gruppo Lube ha veramente fatto centro, tutte e tre i brand propongono cucine belle e funzionali ma soprattutto che ti fanno sentire a casa!