cucina design, cucine design

Vi è mai capitato di andare in una fiera di arredamento o di sfogliare una rivista di arredo e di pensare: “mamma mia, questa sì che è una cucina da sogno!”?

Ebbene sì, ci sono delle cucine che sembrano quasi finte per quanto sono belle! Essenziali nelle linee, perfette in ogni angolo, estremamente funzionali ma curate nei particolari estetici. Quando tocchi una maniglia ti accompagna dolcemente in ogni singolo movimento … perché i dettagli fanno la differenza.

La cucina design è sicuramente una cucina che in una casa dà carattere. Queste cucine vengono ovviamente vendute da marchi che propongono arredi di design. Se si pensa in stile chic, quello che viene in mente è: cucine Ernestomeda, cucine Scic o cucine Boffi.
Sono cucine molto particolari, adatte per ambienti sofisticati e raffinati, che danno alla casa stile ed eleganza.
Il bello di una cucina chic è che è essa stessa ambiente, è perfetta per un loft, per uno spazio open dove la cucina ben accessoriata fa mostra di sé, con cappe e forni mozzafiato. Certo hai paura quasi a cucinare o a sporcare per quanto sono belle. Ma se hai una cucina così, non hai anche una cuoca e una domestica per le pulizie?
A parte gli scherzi, il punto di forza di queste cucine design è che sono facili da pulire! Sì, perché sono fatte di materiali di qualità e di conseguenza di facile gestione.
Molte volte quando pensi a una cucina chic, credi che ti costerà più di tutta la casa! Molti modelli hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Basta solo girare i vari negozi d’arredo, e trovare il giusto arredatore, che sa farti il progetto perfetto! Provare per credere! Alla prossima!