sedie giardino, tavoli giardino

Arredare un giardino è importante ed anche appagante tanto quanto arredare una casa internamente. Se avete scelto un’abitazione con una zona all’aperto, è perché ovviamente amate stare fuori e rilassarvi al sole o all’ombra di qualche pianta. Eccoci pronti a darvi qualche piccolo consiglio!

Complice il bel tempo, con l’arrivo prima della primavera poi dell’estate, è arrivato il tempo di ri-arredare gli spazi esterni della vostra abitazione. Quali sono le tendenze nel settore dell’arredo per esterni? La parola d’ordine è colore! Di solito quando si pensa a tavoli da giardino e sedie da giardino o divani e zone relax, si immaginano colori neutri: dal beige, al marrone in tutte le sue sfumature, ed infine al classico bianco. Quest’anno invece, c’è un’inversione di rotta. Si può osare anche con l’esterno, creando contrasti e dando vita al giardino non solo con piante e fiori, ma anche con i complementi di arredo. Via libera al rosso, al giallo e all’arancio. In commercio ci sono numerosi mobili in materiali sintetici dalle linee contemporanee, che durano nel tempo e tengono l’usura, spesso molto colorati. Se volete potete anche prendere mobili in legno, che certo in inverno vanno protetti per evitare che la pioggia possa rovinarli.
Il giusto compromesso sono gli arredi in finto midollino, recentemente migliorati dai produttori, che hanno un’alta resistenza agli agenti atmosferici, riducendo al minimo il rischio di scoloritura dovuta ai raggi solari. I mobili in midollino, possono essere personalizzati con cuscini, o elementi tessili a tema floreale, o con optical geometrici.