gazebo, gazebo giardino

Quando si ha un giardino grande la sfida è renderlo caldo e accogliente come una casa. Ecco perché l’arredo per esterni sta prendendo sempre più piede.  Tra gli “accessori” più di tendenza, che fa veramente la differenza,  c’è il gazebo giardino.
Un elegante gazebo può rendere il vostro giardino bello e funzionale.

È un elemento architettonico che protegge dal sole, offrendo una fresca zona relax. Non solo, permette di accogliere gli ospiti al meglio, creando una situazione confortevole e anche d’effetto.
Quale materiale scegliere? Che modello? Anche il design del gazebo riveste un ruolo determinante, in quanto deve essere in linea con lo stile del vostro spazio in plein air.

Dal legno, al ferro battuto, dal tessuto, alla meno romantica ma più pratica plastica, la prima regola da seguire è quella di optare per un materiale e un modello il più possibile resistente agli agenti atmosferici, e quindi sia al caldo che al freddo che alla pioggia.
Un gazebo in legno è perfetto per una villa rustica, mentre quello in ferro battuto si può adattare ad una abitazione classica, se è in plastica o alluminio potrà fare al caso di una abitazione moderna.

Se avete un budget limitato l’ideale è optare per quelli delle grandi catene come Leroy Merlin, Ikea, Brico, Bricofer, Self, dove troverete tantissime soluzioni per tutte le tasche!