Tende per interni in tessuto di lino trattato: Agena per l’estate sceglie la fibra vegetale. 5 collezioni in lino per l’estate di Agena. Fresco, resistente, ecologico, anallergico, naturale.

Le tende in lino di Agena sono la soluzione ideale per l’estate; diversi stili, grandi altezze, con una caratteristica comune: la composizione in purezza 100% lino per offrire un tessuto fresco, resistente, ecologico, anallergico e naturale. Colori scelti nella palette dei toni naturali e pastello, ricercati nella loro semplicità, tinta unita ma anche micro rigati e fantasie geometriche. I tessuti in lino sono igienici, un’importante caratteristica che emerge grazie alla spiccata capacità delle fibre di non catturare polvere, batteri e muffe. Sono in grado di regolare lo scambio termico, perché in presenza di alte temperature, permettono il passaggio dell’aria favorendo l’assorbimento di umidità. La loro fibra è robusta e durevole, possiamo essere certi che resistono all’usura e che conserveranno nel tempo il loro eccellente aspetto.

SALINA 100% lino, double face, coprente ed a trama fitta, altezza 300cm Al contrario di quanto siamo abituati a pensare quando consideriamo una tenda in lino, SALINA si presenta come tessuto coprente ed a trama fitta. Mano estremamente morbida, elegante motivo rigato largo su base bianca, disponibile in 5 varianti colore: ottico, per un effetto ton sur ton, ma anche oro, navy, stagno e argento per un effetto a contrasto delicato, mai invadente. Differente la lavorazione sul motivo rigato e sulla parte di tessuto “liscio”, questo ordito impreziosisce SALINA e lo rende un tessuto assolutamente double face, senza nette diversità di aspetto. L’altezza del tessuto è di cm 300.

ALICUDI 100% lino, millerighe double face, in doppia altezza Si presenta come un rigato molto sottile su base neutra, quasi impercettibile nelle varianti colore ton sur ton. ALICUDI è double face grazie all’intreccio del filato con armatura a tela, il tessuto si presenta identico sul diritto e sul rovescio, e grazie alla sua lavorazione sottile ma coprente rende gli ambienti che arreda estremamente luminosi. La palette è composta da sette varianti colore, per tutti la base che alterna la riga è di colore bianco. Le varianti sono: latte (10), alabastro (25), cipria (30), militare (35), navy (70), cacao (105), acquamarina (130). Agena lo propone in doppia altezza, cm 330.

FORZANOVE 100% lino, stampato in doppia altezza Colorata fantasia chevron, a zig-zag, su fondo 100% lino; è disponibile in 3 varianti, nelle tonalità degli aranciati, dei verde/azzurri e dei rosati/fuxia. Si tratta di un tessuto ideale per calate decorative, proposto in doppia altezza, cm 330.

ZUCCHERO 100% lino, unito soffice e leggero, double face ed in grande altezza Tinta unita in grande altezza (cm 320) e double face, soffice e leggero. Il tessuto è semi trasparente, realizzato ad armatura di tela con maglie fini e rade. I colori disponibili sono 5, naturali e tradizionali; al classico avorio si accompagna il verde salvia, un grigio molto scuro, quasi nero, un delicato color castagna ed il grigio chiaro.

BACCHETTE 100% lino, rigato stile marinaro in grande altezza In grande altezza, cm 320, si presenta con una fantasie a righe verticali di 1cm di larghezza che si rincorrono su tutta la superficie. Il colore di base è il bianco, alternato da 5 differenti tonalità: avorio, pewee (verde salvia), night, donjon (castagna) e silver.