Il sistema doccia AXOR One, creato dai designer londinesi Edward Barber e Jay Osbergy per AXOR è stato premiato tra 490 prodotti di design per la categoria Best of Category 2016 alla prima edizione di Archiproducts Design Awards (ADA 2016).

La Giuria composta da 25 tra i più influenti studi di architettura in tutto il mondo ha premiato AXOR One per funzionalità, innovazione e tecnologia.

AXOR One si installa al posto della normale rubinetteria a muro e -con i suoi larghi 'tasti' meccanici- semplifica l'apertura e l'interruzione del flusso con un click anche a mani occupate, utilizzando il gomito o il dorso della mano! La manopola centrale serve infatti unicamente per pre-impostare temperatura e quantità di erogazione, mentre l'acqua si 'accende' e si 'spegne' attraverso i pulsanti collegati al soffione, alla doccetta manuale e/o a eventuali doccette laterali. La modalità Eco permette di abbattere i consumi fino al 50%. 

ADA Archiproducts Design Awards 2016 si aggiunge ai numerosi i premi già conquistati da AXOR tra cui iF Award Gold 2015, il Wallpaper* Design Award 2015 nella categoria “Best Domestic Product Design” e Elle Decoration International Design Award 2015.