Bette, lo specialista delle soluzioni in acciaio smaltato, offre una nuova gamma di colori scelti per piatti doccia e lavabi. Bette ha creato una propria linea di colori per affrontare le ultime tendenze del design per il bagno. Gli speciali colori opachi agevolano il compito del progettista di abbinare il colore di piatti doccia e lavabi a quello del pavimento o dell'intero ambiente bagno.

Oltre a una ampia varietà di colori standard, sono disponibili complessivamente 22 colori esclusivi tra cui scegliere.

In un ambiente il cui scopo principale è rigenerare corpo, mente e spirito, la scelta del colore è un fattore importante nella progettazione. Per questo Bette propone i suoi modelli in acciaio smaltato in un'ampia gamma di colori, oltre al classico bianco, per soddisfare qualsiasi desiderio. L'azienda, inoltre, ha creato altri 22 colori opachi in diverse tonalità, che offrono tutti grande scelta di abbinamento ai vari colori dell'ambiente bagno e delle piastrelle. I colori opachi per la zona doccia oggi vengono scelti da circa 40% dei clienti, per questo Bette, lo specialista dell'acciaio smaltato, offre piatti a filo pavimento in diversi forme e misure.

I colori opachi esclusivi vanno dal bianco a varie tonalità di grigio, beige e marrone, fino all'antracite scura e hanno nomi affascinanti come Crema, Cacao, Greige, Stone o Raven che caratterizzano le rispettive tonalità. Così i progettisti hanno l'opportunità di arredare il bagno in modi molto diversi e abbinare il colore della doccia a filo pavimento all'ambiente desiderato. Il look opaco della superficie si armonizza perfettamente con le piastrelle del pavimento - su richiesta e fin nei minimi dettagli, perché anche il tappo dello scarico può essere realizzato in qualsiasi colore, anziché nella versione cromata standard.

"I colori hanno una funzione importante nel bagno perché agiscono direttamente sulla nostra psiche", spiega Sven Rensinghoff, direttore marketing di Bette", ad esempio, i colori caldi hanno un'azione stimolante sul sistema nervoso, mentre i colori freddi producono un effetto armonizzante e rilassante. Grazie ai nuovi colori esclusivi i progettisti possono realizzare ambienti bagno con le sfumature e gli accenti più diversi" .

Oltre ai 22 colori opachi, è disponibile anche un ampio spettro di colori con un'enorme varietà di nuance delle superfici per ogni esigenza di design. Inoltre, se è richiesta una maggiore sicurezza in relazione all'ingresso o alla permanenza nella zona doccia, si può optare anche per soluzione Antiscivolo Bette Pro. La superficie smaltata antiscivolo praticamente invisibile (classe di resistenza allo scivolamento R10) può essere combinata con il bianco e con tutti i colori opachi del nuovo schema e lascia intatta l'impeccabile eleganza della zona doccia.

* * *

A proposito di Bette:

Bette è un'azienda specializzata nell’arredobagno in acciaio smaltato: vasche da bagno, piatti doccia e lavabi. L'azienda famigliare, è stata fondata nel 1952 a Delbrück e si è specializzata esclusivamente nei processi di lavorazione dell'acciaio e di smaltatura. L'Amministratore Delegato è l'Ing. Thilo C. Pahl. Attualmente la sede produttiva ed amministrativa di Delbrück occupa 350 dipendenti. Esclusivamente qui, e con il marchio "made in Germany", si producono più di 600 modelli di vasche, piatti e lavabi diversi, con un ampio assortimento di colori.

La lavorazione di Bette coniuga la produzione industriale high-tech all'arte manifatturiera degli articoli su misura: oggigiorno oltre la metà dei prodotti viene personalizzata su richiesta dei clienti. Dalle materie prime vetro, acqua e acciaio hanno origine prodotti pregiati, offerti da Bette con una grande varietà di forme, dimensioni e colori – e con la finitura BetteGlasur, per un acciaio smaltato di lunga vita. L'intera gamma di Bette è stata verificata in conformità alla norma ISO 14025 con la Dichiarazione ambientale di prodotto EPD, specifica per i materiali e l'assortimento stesso.

www.bette.de