L’acqua è l’elemento essenziale per l’essere umano e il suo controllo è importante sin dall’antichità. Il rubinetto, dispensatore del liquido vitale del quale facciamo un utilizzo quotidiano, è un prodotto funzionale e necessario ma può anche rappresentare un accessorio sofisticato, prezioso e sempre più protagonista nell’ ambiente bagno.

Cisal storicamente ha da sempre caratterizzato la sua vasta gamma di collezioni con un atteggiamento di ricerca formale riferito al design. Più recentemente, con l’integrazione delle competenze della famiglia Huber, Cisal si è ulteriormente elevata ad ancora più alti livelli di qualità e prestigio, affermandosi come un importante interprete del settore bagno e cucina a livello internazionale.

Nel 2016 l’Architetto Fabio Rotella entra a far parte del team dell’azienda e in qualità di art director  ha ideato “CISALAtelier”, centro creativo che,  attraverso la ricerca e la sperimentazione, lavorerà su progetti di prodotti sempre più protagonisti, grazie ad un autentico appeal.

“In questi anni di grandi cambiamenti, in un contesto internazionale sempre più sofisticato e in continua evoluzione, Cisal, nella sua nuova visione strategica, intende sviluppare ed elevare la propria immagine rendendola unica e riconoscibile, e aumentare la percezione dei suoi prodotti e delle sue innovazioni sullo scenario globale.

La ricerca di finiture, sperimentazioni formali e i riferimenti alle tendenze del mondo delle Arti Applicate mireranno a realizzare collezioni con una identità forte, distintiva e sofisticata, votata ad un nuovo senso estetico contemporaneo.

Nuovi materiali, nuove finiture, nuovi dettagli e nuove tecnologie per controllare e preservare l’acqua. Cisal si presenta come un’azienda Italiana di tradizione e all’avanguardia, proiettata verso il futuro e sempre più attenta alle attese di designers e utilizzatori e alla salvaguardia dell’elemento essenziale per il Pianeta: l’acqua.”

Fabio Rotella