Fondata nel 1952, Cisal rappresenta un esempio di industria italiana autonoma ed integrata, a ciclo di produzione completo, caratterizzato da soluzioni tecnologiche e gestionali innovative, spesso adottate in spirito pioneristico e in anticipo sui tempi.

All’interno degli stabilimenti di Alzo di Pella, nella cornice d’eccezione del Lago d’Orta, si concentrano tutte le fasi cruciali della concezione, industrializzazione e fabbricazione dei prodotti. Particolare importanza ha da sempre rivestito il momento creativo e stimolante della concezione e progettazione del prodotto, scaturita in origine dalle intuizioni imprenditoriali ma organizzata con professionalità e guidata con costanza e serietà dai criteri chiave dell’affidabilità, della qualità, del design, dell’attenzione al cliente. Coerentemente, anche le operazioni produttive sono da sempre concepite e realizzate nel massimo rispetto dell’ambiente e dell’uomo nelle sue molteplici esigenze. Con l’evolvere del gusto e delle esigenze estetiche e formali, Cisal ha sviluppato collezioni dal disegno sicuro e identitario, declinandole con attenzione nei diversi profili di design. 
I prodotti così sviluppati, alcuni dei quali hanno segnato tappe significative dell’evoluzione del settore, sono da sempre improntati a qualità e disegno senza compromessi, spesso coniugati grazie a brillanti soluzioni innovative nella concezione e nella fabbricazione.

Nel 2009 la famiglia Huber, proprietaria di Huber, leader nella fabbricazione di miscelatori termostatici, decide di fare una scelta strategica per il futuro, acquisendo Cisal per garantirle un asse di sviluppo tecnologico e industriale assolutamente vincente: combinare know-how, esperienza e capacità produttive per offrire al progettista e alla clientela una variegata e completa gamma di prodotti integrati a miscelazione termostatica, monocomando e tradizionale.

Cisal è oggi uno dei protagonisti dell’innovazione nel settore, con grande sensibilità per l’efficiente uso delle risorse, in primis acqua ed energia, e costante attenzione allo sviluppo continuo di soluzioni innovative nel design, nei materiali, nel funzionamento e nelle prestazioni. La consolidata collaborazione con designers quali Karim Rashid, Giampiero Peia, Raffaella Vecchi, Nevio Tellatin, Marco Poletti, ha negli anni dato vita ad una serie di prodotti che combinano sapientemente estetica, funzionalità e affidabilità.