FLOU: mobile a parete PIAZZADUOMO - designer Giulio Manzoni

Mobile-parete trasformabile con divano, letto matrimoniale a scomparsa, specchio. Il ‘lato giorno’ si presenta con un confortevole divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile sovrastato da un grande specchio con bordi cromato lucido o brunito opaco.

Si trasforma in ‘lato notte’ estraendo e tirando le maniglie inserite nei bordi laterali dello specchio che accompagnano la rotazione della parete e che fungono da piedini quando il letto è in posizione orizzontale. 

Il letto che si svela ha il piano di riposo a doghe ed è già ‘pronto per dormire’ con vero materasso misura 160x200xH20 cm, copripiumino, una morbida testata imbottita e sfoderabile e una comoda mensola-comodino. Semplice anche il ritorno al ‘lato giorno’: si solleva il letto col minimo sforzo, i piedini rientrano e ricompaiono divano e specchio. 

Interno ed esterno della parete hanno finiture che possono essere liberamente combinate scegliendo tra i colori laccati e le finiture termostrutturate antigraffio della collezione Flou.

Un meccanismo brevettato garantisce la perfetta chiusura del mobile-parete, quindi un’eccezionale protezione contro la polvere, oltre all’eliminazione delle antiestetiche cinghie che, in sistemi analoghi in commercio, trattengono il materasso in posizione verticale.