Straordinaria creatività e sperimentazione nel campo della lavorazione del marmo, Kreoo è un’azienda italiana che realizza  arredi e complementi ad alto tasso di design  per l’architettura, l’interior e l’outdoor.

Nato nel 2010 sulla base della ultra cinquantennale esperienza di Decormarmi,  Kreoo si è affermato come brand autonomo, internazionalmente riconosciuto, interpretando una inesplorata dimensione dell’oggetto in marmo e riuscendo ad esaltarne la sua anima segreta e sensuale: in Kreoo il materiale lapideo può essere accostato ad altri elementi materici come il legno, il vetro e i metalli, creando nuove forme e spessori e donando nuove funzionalità agli oggetti del nostro vivere quotidiano.

Il nome Kreoo ha un preciso riferimento al verbo greco kraino che significa “creare, realizzare”: dalla Grecia classica Kreoo trae l’istinto alla perfezione e all’armonia delle forme che traduce, In Italia, in un vocabolario estetico contemporaneo e fortemente innovativo.

I valori fondanti del brand sono da considerarsi nella qualità del processo produttivo, che ricerca i migliori materiali e li lavora calibrando sapientemente processi industriali alla manifattura artigiana, e nella cultura del progetto e creatività italiana, la cui trasversalità e l'interdisciplinarietà permettono la creazione di opere uniche. 

Particolare  attenzione viene anche riservata agli aspetti di sostenibilità ambientale,  riducendo il più possibile il materiale di scarto nelle lavorazioni e riutilizzandolo, ove possibile, all'interno della filiera produttiva.

Il design delle collezioni è affidato all’estro del designer veneto Enzo Berti, che sfrutta le capacità espressive del materiale, creando elementi in grado di possedere un’anima : oggetti forti, in qualche misura tradizionali, ma che inducono, quasi inavvertitamente, ad un progresso nel saper vedere le cose.

L’azienda propone una già vasta collezione, sistemi flessibili declinati in pezzi di grande seduzione che, in alcuni casi, sono diventati icone del marchio, come il lavabo Gong, le sedute Pavè Stone o il tavolo Arcaico.

Precisa, innovativa e attenta anche la scelta dei materiali: una sorta di cartella colori che predilige nuance di bianchi, grigi e neri, ma si accende anche dei  bagliori dei verdi, blu, rossi, svelando sfumature e venature uniche del materiale.

Kreoo è oggi distribuito a livello internazionale, con ottima copertura del terriorio russo, americano (dove è stato inaugurato il primo branch office), sudamericano ed europeo, con la collocazione dei suoi prodotti nelle migliori showroom, da New York a San Francisco, da Mosca a Hong Kong, e fino all’Australia.